WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 0 andata in onda GIO 09 01 1986

Dopo quasi 1 mese di assenza... ben ritrovati con una 'trasmissione tutta in famiglia' perchè l'88.8 (la frequenza principale) didn't work.
In ogni caso 'anno nuovo, vita nuova' con questa numero zero (o anteprima che dir si voglia) che fu di presentazione di quella che poi sarebbe stata la colonna sonora dell'inverno 1986.

La buona musica iniziò immediatamente grazie al capitano del suo cuore, 'The captain of her heart' canzone di successo di un gruppo che si faceva chiamare Double. Una delle ultime proposte dell'anno precedente appena terminato, firmate anche DJSTEVEBi, abbinata anche ad una dedica,

Lunedì Martedì e Giovedì ore 19: giorni ed orario di questa nuova avventura musicale ("da scrivere sui muri delle Vs stanze" così come suggerì lo speaker durante la trasmissione).

'L'inglese per tutti' continuò sulla dolce 'nuova' dei Simply Red intitolata 'Holding Back The Years'. Così come le curiosità e quella relativa al nome del gruppo che seguì in scaletta quello di Mike Hucknell, i 'TXT': "non sapendo come chiamarsi, cadde l'occhi sul nome di uno dei sintonizzatori in studio...". Noi non ce lo ricordavamo, Voi?!

A seguire la spiegazione della scaletta del primo dei tre giorni appena ricordati: le nuove trasmissioni invernali infatti, ebbero una scaletta diversa per ognuno dei tre giorni ricordati.
Iniziando con il Lunedì, lo speaker ricordò che subito dopo musica 'inglese ed americana' poi la 1^ proposta del DJSTEVEBi (ancora una volta) della settimana seguita dalla UKTOP10.
Poi la 2^ proposta del DJSTEVEBi   poi 'Past Four Tops' ogni lunedì 4 hit del passato: a seguire la 3^ ed ultima proposta settimanale del DJSTEVEBi. Eventuali richieste e dediche conclusero il primo appuntamento settimanale.
E dopo l'invito a seguire 'la Winter Disco Project (scoprirete in anticipo quelli che saranno i successi dell'inverno 1986)"

Il Martedì stesso inizio del Lunedì: musica 'inglese ed americana', poi la 1^ proposta della settimana firmata dal DJSTEVEBi seguita questa volta dalla 'WDP SPECIAL' venti minuti dedicati agli artisti del momento (ed anticipammo il contenuto delle prime 3, che furono dedicate ad Alan Parsons): poi la 2^ proposta del DJSTEVEBi seguita da richieste e dediche e dalla Nr.1 italiana della classifica italiana e poi la 3^ ed ultima proposta settimanale ed ancora in chiusura eventuali richieste e dediche.


Dopo alcuni brani dolcissimi/bellissimi ed ex proposte DJSTEVEBi, arrivò la descrizione dell'ultima puntata settimanale, quella del Giovedì che iniziò come nei due appuntamenti precedenti con musica 'inglese ed americana', poi la 1^ proposta della settimana firmata dal DJSTEVEBi. Seguì la 'TOP10 USA' poi la 2^ proposta del DJSTEVEBiche anticipava la 'VideosoundNews' novità discografiche da tutto il mondo seguite dalla 3^ ed ultima proposta settimanale e ancora una volta con la chiusura dedicata ad eventuali richieste e dediche.

Chissà quale fu l'altra novità che il DJ non volle dire in diretta quella sera dando appuntamento al Lunedì successivo ("per iniziare la settimana in modo superok") e quindi a quella che sarebbe stata la numero 1 e che noi riascolteremo domani lunedì 10/01/22. Da quel momento, come vedrete, 
e date originali saranno tutte anticipate di 3 giorni per rispettare la cadenza settimanale (infatti la n.1 che andò in onda il 10 gennaio 1986 verrà riproposta domani 10 gennaio 2022).

Ancora tanta e bella musica come sempre in chiusura (con dedicata alle 'sbarbatelle' all'ascolto che impazzivano per gli Wham!): in particolare una produzione Claudio Cecchetto: i Via Verdi con 'Diamonds'. Do u remember!?

Cambiò la stagione, cambiarono le scalette ma non il saluto finale... riascoltatelo in questa numero 0 di WINTER Disco Prj.