SANREMO NUOVE PROPOSTE 2014 And the winner is... Rocco Hunt


Ad essere sinceri quello di Rocco Hunt era stato il brano che più ci aveva colpiti subito dopo il primo ascolto veloce dei brani in gara. Era da poco iniziato il 2014 e, come lo scorso anno abbiamo voluto giocare con la musica.

Ma riascoltando e riascoltando i brani delle 'Nuove Proposte' pubblicati sul sito del Festival, avevamo poi deciso di preferire Zibba.

Qui Ve l'avevamo anticipato in una delle ns Preview. Era il 29 Gennaio 2014. Poi, pochi giorni dopo (05 02) lo abbiamo intervistato.

Insieme a The Niro (che però avevamo leggermente 'allontanato' a causa del suo sound internazionale più adatto alla corsa in chart che sul palco dell'Ariston) erano i nostri favoriti.

Alla fine non ce l'abbiamo fatta ancora una volta come lo scorso anno ma ci siamo andati vicini, molto vicini. Dovevamo solamente abbandonarci all' 'amore a prima vista (ascolto)' come sopra ricordato.
In ogni caso i nostri complimenti vanno naturalmente a Zibba (che oltre al Premio MEI ne ha ricevuti altri due molto importanti comme leggerete sotto), a Rocco ma anche alla Musicland che, come si dice, non si smentisce mai.

Sono stati anche consegnati anche altri Premi quali:

Premio per il miglior arrangiamento: vince Renzo Rubino
Premio critica Mia Martini: vince Zibba
Premio radio/tv: vince Zibba

Adesso diamo il via alle Preview relative ai BIG anche se la nostra l'abbiamo detta ormai fin da subito. Ricordiamo che la classifica che paragoneremo alla nostra sarà quella effettiva del mercato che analizziamo per Voi ogni Martedì nella rubrica 'ChartsOfTheWeek'.

Buona finale a tutti!

Stefano Barsotti