SOUNDBOOK Replay 1980 - 5

Volume andato in onda Giovedì 5 Maggio 2011 su Radio 2000. Ancora una volta, la quinta, relativo ai grandi successi del 1980. Questo è, qualora ce ne sia ancora bisogno, uno dei tanti segni della differenza tra la qualità attuale e quella del passato.

In ogni caso, grazie a questi Volumi abbiamo l'opportunità di riascoltare anche alcune canzoni di cui forse avevamo dimenticato l'esistenza.
Di altre (ancora forse) neppure sapevamo esistessero.
Immagini, suoni che provengono dal passato che contemporaneamente riportano alla mente di ciascuno di noi miliardi di momenti particolari, ognuno diverso dall'altro. Il ricordo abbinato ad una canzone varia all'ennesima potenza: è diverso per ciascuno di noi.

Il canale video di Soundbook nasce proprio per questo; anche per aiutarci a fermare almeno per un attimo il tran tran della vita quotidiana.

Un pò come la macchina del tempo: innescata la marcia, inizia un viaggio nel passato che permetterà a ciascun ascoltatore di rivivere quei momenti.

E' il potere della musica che rende possibile tutto questo.

Ed allora diamo pure il via a questo Volume numero V) pieno zeppo di belle songs, immagini, video, scenografie già viste ma dimenticate: se vuoi sfogliarlo, clicca sul player sotto.

Questi i link a quelli precedenti;  I  II  III  IV

STEVEBi