venerdì 21 febbraio 2014

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 16 andata in onda LU 17 02 86

Eccoci ancora una volta in front of ai tre appuntamenti settimanali con la Time Machine che, in questo caso, ha voglia di farci rivivere le atmosfere vissute così tanti anni fa all'interno di questa colonna sonora dell'inverno 1986.

Il primo, come sempre, è quello che andò in onda il Lunedì, domani quello del Martedì ed infine Domenica il terzo ed ultimo settimanale, ovverosia quello del Giovedì.

Iniziammo con una ex proposta firmata DJSTEVEBi ma soprattuto da un gruppo che pubblicò questo 45 giri che li rappresentava in copertina come un 'gruppo di metallari incalliti' ma che poi invece, suonandolo, ci permetteva di scoprire l'esatto contrario.


Ancora bella musica anticipò le tre proposte della settimana; la prima 'simpatica' firmata Animal Nightlife 'Preacher preacher', la seconda invece, firmata Daiana Burton 'Tango' mentre l'ultima la scoprirete solo ascoltando questa n.16 ma vogliamo darVi due indizi: il primo, relativo al titolo, che era uguale a quello che permise agli Eight Wonder di ottenere un grande successo anche in Italia. Il secondo, che avevano (era un gruppo, infatti) un sound molto simile a quello dei Thompson Twins.

Bon ascolto!

Stefano Barsotti