ML DIARY S.408: 04 - 10 MAG 2014

Prima week completa del mese numero 5 del 2014 che inizierà come da programma con quello 'virtuale' ('MusiclandOnTheWeb') che alle ore 18 si trasformerà in 'reale' sulle frequenze internettiane di 'QUIradio' dove andrà in onda quella che sarà la numero 6 che Vi farà ascoltare tanto quanto anticipato per scritto nella rubrica sopra ricordata.

Gli approfondimenti fatti in diretta poi verranno immortalati, come every Tuesday, all'interno della pagina dedicata alle 'ChartsOfTheWeek' dove scenderemo all'interno delle varie TOP 20, 40, 100 ecc... delle 5 classifiche da noi da sempre considerate come le maggiori fornitrici di grandi successi (USA, UK, IT, EU e World ).

Gli aappuntamenti settimanali fissi si concluderanno Giovedì con 'Soundbook musica da leggere' che per la prima volta sfoglierà le hits del 1983.

Ma insieme alle news, previews ecc... non programmabili, this week Vi consigliamo di non perderVi tutte le foto, notizie ed aggiornamenti (ARCHIVIO: - articoli  - foto) che il nostro inviato speciale Claudio Casini come l'anno scorso continuerà ad inviarci direttamente da Copenhagen dove sarà si scena il 6, 8 e 10 Maggio l'edizione 2014 dell'Eurovision Song Festival così come Vi abbiamo già anticipato last week (per l'Italia gareggerà... scoprilo QUI).

Infine, questa settimana ancora un'altra grandissima sorpresa. Grazie alla nostra Time Machine potrete riascoltare la radiocronica dell'evento che fece entrare Lucca nel guiness dei primati: Mercoledì 7 Maggio Vi riproporremo la lunga diretta che quel giorno andò in onda su Radio 2000: in studio Valter Tardelli ed il Prof. Nicola Laganà con Antonio Pocai in regia. Inviati speciali sulle Mura, Armando Pellegrini e chi Vi scrive (da pochi mesi all'interno dello staff speaker dell'emittente radiofonica lucchese) tutti capitanati da Marco Maffei che in regia mobile dall'Antico Caffè delle Mura insieme a Lucia Gambogi e al tecnico Andrea Viani.

Buon ascolto!

Stefano Barsotti