ML DIARY S.409: 11 - 17 MAG 2014

Superiamo con this week la metà del quinto mese dell'anno in corso con un impegno LIVE che da il via alla serie di quelli che tradizionalmente viviamo insiemo ogni fine primavera/estate.

Ma in questo caso si tratta di un esordio, di un'altra conquista della Musicland.

Anche se per la prima volta entreremo nei locali della scuola di musica Sinfonia, ci permettiamo di dire che giochiamo in casa, considerando che il Direttore, il M° Massimo Salotti, è, insieme a Lucia Morelli una delle pietre miliari del concorso canoro nazionale 'Fornaci In Canto' così come Vi diremo this week all'interno di un articolo che sarà proprio dedicato a questo evento musicale.

Ma a proposito di eventi musicali, impossibile non ricordare l'edizione dell'ESC 2014 che si è conclusa con la vittoria di Conchita Wurst. Un'altra avventura musicale che abbiamo avuto il piacere di vivere LIVE insieme al nostro inviato speciale C.Casini che da Copenhagen non si è fatto davvero sfuggire nulla (tutti gli articoli, foto, interviste e saluti potete trovarli all'interno della sezione dedicata).

Ma non appena terminato l'evento LIVE tutti pronti a vivere anche il primo, anzi considerando questa pagina consueta settimanale di diario, il 2^ che, come sempre, sarà on the web: stiamo parlando dell'appuntamento fisso del lunedì con la 'MusiclandOnTheWeb' ma anche on the air: su QUI radio, come ogni Lunedì che si rispetti, dalle 18 alle 20, la 7a puntata della Musicland 2.0 nella quale ascolterete tutto quelleo che avete letto appunto 'on the web'.

Martedì, invece, con 'ChartsOfTheWeek' ci tufferemo come sempre nelle più importanti chart nazionali ed internazionali, quelle UK, USA, ITALIA, EU e WORLD. Attenzione, perchè this week si prospetta davvero molto interessante soprattutto in riferimento alle n.1 e all'egemonia di Pharrell Williams... so stay tuned!

Giovedì, infine, arriverà il 2^ Vol. di 'Soundbook' dedicato ai successi del 1983: assolutamente da non perdere.

Stefano Barsotti