ML DIARY S.412: 01 - 07 GIU 2014

Nuovo mese, nuovo Tormento ma anche nuova festività che Vi regalerà solamente l'appuntamento ontheweb e non quello on air previsto per ogni lunedì. Il 2 Giugno non saremo in onda e quindi rimandiamo l'appuntamento con la MUSICLAND 2.0 n.10 alla next week sempre e naturalmente sulle frequenze internettiane di QUI Radio.

Se per una volta si ferma la versione radiofonica, non lo fa assolutamente, come sempre, quella on the web ('MusiclandOnTheWeb') giunta ad una numero 96 che dalle 00.00 di LU 02.06 potrete leggere sulle pagine del blog della ML e su quelle del portale GabbianoNews.Tv.

MA 03 l'appuntamento invece sarà con l'approfondimento delle 5 classifiche piu' importanti, c'est-à-dire quella americana, inglese, italiana, europea e mondiale ('ChartsOfTheWeek').

Infine, sempre e solamente in riferimento agli appuntamenti fissi settimanali, GIO 05 insieme a SOUNDBOOK Musica da leggere torneremo ancora una volta nel 1983 per vedere e riascolare tutte le hits di quell'anno. Ma non solo! Scriviamo così perchè dalla last week abbiamo (ed 'avevamo' fatto a suo tempo considerando che si tratta adesso di 'Replay') iniziato a 'giocare' con i titoli delle songs scelte e programmate mixandoli col testo di ciascun Volume presentato... insomma... non è facile scriverlo tanto quanto lo sia leggerlo.

Ma torniamo al Tormento: tutti abituati a scoprirlo se non in anticipo almeno il 1^ del mese. Questa volta non è stato così perchè Vi stiamo preparando una grossa sorpresa realizzata in collaborazione con chi abbiamo conosciuto in questa ultima esperienza radiofonica internettiana. Non possiamo dirVi di piu' tanto tra poco lo leggerete nell'apposita sezione dedicata.

Concludendo, questa week non potremo sentirci radiofonicamente parlando però Vi promettiamo che metteremo da parte quei brani che abbiamo così tanto invocato e che finalmente sono arrivati anche grazie alla collaborazione dei musiclandiani. Due di essi Ve li abbiamo già presentati come scommesse musicali (leggi Preview n.12 e 13) mentre gli altri li scoprirete LU 9 quando torneremo negli studi di QUI Radio insieme a tante altre sorprese (tra cui una trasmissione che si cambierà d'abito trasformandosi in 'Summer ML').

E a proposito di sorprese, beh... che come tali non possono essere nè previste nè programmate. Altro motivo in piu' per tornaci a trovare everyday, no?!

Stefano Barsotti