SOUNDBOOK Replay 1983 - 5

Ci piacque (e piacque) davvero molto questo nuovo modo di scrivere e presentare le songs del passato. Ecco perchè anche questa settimana Vi riproponiamo quanto scritto a suotempo oltre a, naturalmente, la consueta playlist che per la 5a volta sfogliò le hits del 1983. Buona lettura e buon ascolto.

Probabilmente è vero come EDOARDO BENNATO cantava nel 1983: 'Ogni Favola E' Un Gioco' così come lo è per noi ogni volta che apriamo per Voi uno di questi Volumi incredibilmente belli al suono di un 'Didin' (ROSSANA CASALE) che rende tutto pò più 'True' (SPANDAU BALLET).

Ed allora i nostri 'Complimenti' (STEFANO SANI) a chi ci segue every week: ormai sono 18 quelle che Vi presentano questa versione video per cui non potete assolutamente più dire: 'I didn't know' (Ph.D).
Quindi se è vero che è troppo presto per dire 'Vamos A La Playa' (RIGHEIRA) o più semplicemente per andare al 'Mare' (LAURA LUCA), non lo è certamente per cogliere al volo l'occasione per (ri)ascoltare questa playlist e diventare così 'Happy children' (P. LION) magari proprio perchè in compagnia della/del propria/o lei/lui al quale avrete senza dubbio dedicato una song come questa 'Tonight  I Celebrate My Love' (PEABO BRYSON AND ROBERTA FLACK).

'Ci Stiamo Sbagliando'? (LUCACARBONI)

Ed allora non siate 'Too shy' (KAIA GOO GOO) e cercate di apprezzare un pò di più una 'Vita spericolata' (VASCO ROSSI) magari, però, cercando di non fare la fine di 'Carletto' (CORRADO) o di non sentirsi dire un bel 'Beat it!' (MICHAEL JACKSON).
Ma se per caso succedesse, all'interno troverete anche la soluzione per farlo seguire da un altrettanto bel 'I Want U Back' (SHERRY KEAN) magari proprio da 'La Mia (NdR: Vs) nemica amatissima' (GIANNI MORANDI).
Un Volume adattissimo anche per il weekend dato che oltre ad un 'Sabato Italiano' (SERGIO CAPUTO) troverete nella scaletta anche una 'Sunday Bloody Sunday' (U2). (Eh eh eh...)

Queste e tante altre all'interno del Vol.XVIII di 'Soundbook musica da leggere' che potete iniziare a sfogliare immediatamente, con un click (sul player).



Stefano Barsotti