Dalla Finlandia Redrama ospite a Lucca della Gabesco Publishing


La superstar finlandese ha soggiornato per alcuni giorni a Lucca per lavorare con la Gabesco Publishing grazie alla quale proprio 2 anni fa intervistammo in diretta Rob Davis autore anche di "Can't Get You Out of my Head" successo del 2001 firmato da Kylie Minogue, vincitore di Grammy, gli oscar della musica (qui l'intervista).

Nella sua patria è una vera e propria celebrità e il cantante rapper conosciuto come Redrama è stato ospite a Lucca della Gabesco Publishing per lavorare su nuovi brani musicali.

Vincitore di un Emma (il Grammy finlandese) per il miglior album Hip Hop nel 2005, Redrama fu anche insignito di un Ebba (European Border Breakers) tra i più prestigiosi premi Europei (vinti successivamente da artisti come Adele, Tokio Hotel, Caro Emerald).

Recentemente il cantante è balzato ai primi posti in classifica nel suo paese con il brano "Clouds" (oltre 2 milioni di visualizzazioni su youtube) che lo vede protagonista insieme ad Aj McLeanin, carismatico membro della boyband più famosa di tutti i tempi i Backstreet Boys che abbiamo ammirato pochi giorni fa in Piazza Napoleone.


"Siamo davvero elettrizzati da questa nuova collaborazione" dice Francesco De Santi, co-­titolare della Gabesco. "In questi anni abbiamo ospitato diversi autori, produttori e compositori di fama internazionale, questa volta invece abbiamo un grande artista straniero che ha scelto noi e Lucca per un importante collaborazione."

Una delle sessioni di scrittura che la Gabesco aveva organizzato per Redrama è stata fatta insieme anche al compositore americano Brian Banks (arrangiatore di "Thriller" di Michael Jackson) e si è  tenuta in un castello a pochi chilometri da Lucca.  

Ecco il suo commento pubblicato su Facebook dalla Gabesco: "Francesco gave us a tour of the beautiful city of Lucca, amazingly beautiful place! Now getting started on 2nd session of writing :) #GabescoPublishing #BestGelatoiveeverhad"


Stefano Barsotti