ML DIARY S.419: 20 - 26 LUG 2014

Ultima week completa di Luglio ed anche ultima per l'edizione 2014 del LuccaSummerFestival che ci offrirà altri 4 momenti molto particolari assolutamente da non perdere come l'appuntamento con Stevie Wonder (20 luglio) che ricordiamo essere l'unica data italiana, a seguire i Backstreet Boys (23 luglio), Enzo Avitabile and Black Tarantella (24 luglio) e, infine The National and Cat Power (26 luglio). Tutti questi concerti avranno inizio alle ore 21.30 tranne l'ultimo che inizierà alle 21.00.

Noi come sempre saremo presenti per raccontarVi che cosa abbiamo ascoltato e quali sono state le pu' grosse emozioni provate da chi, come ogni anno, è presente nella piazza piu' 'Grande' della città.

Ma non mancheremo nemmeno ai consueti appuntamenti settimanali sia sul blog ufficiale delle trasmissione che sul portale GabbianoNews.Tv che ormai ci ospita da oltre 4 anni, che come sempre iniziano con quello del LU e con la SummerMusiclandOnTheWeb che potrete non solo leggere ma anche ascoltare grazie ad una playlist che per la 3a volta Vi sarà regalata alla fine di quella pagina e che conterrà tutte le rubriche che siete abituati a trovare nella versione tradizione di questa storica trasmissione radiofonica.

Gli altri due appuntamenti fissi sono quello del Martedì (con le ChartsOfTheWeek) e del Giovedì (con Soundbook Musica da Leggere che sfoglierà per la 2a week, le hits del 1985. Un anno, una garanzia: vale a dire, assolutamente da non perdere).

Infine, così come sarà fino a Settembre, da non dimenticare nemmeno l'avventura musicale resa possibile dalla last week dalla nostra Time Machine che ogni Venerdì ci permette di riascoltare le puntate di quella che fu la colonna sonora dell'estate 1988. Anche in questo caso vale quello che abbiamo scritto sopra: 'un anno, una garanzia, cioè, assolutamente da non perdere'.

Per concludere, impossibile non ricordare che ci stiamo già da tempo preparando per condurre e per raccontarVi su queste pagine quello che sarà il Concorso Canoro Nazionale 'Fornaci in...Canto' numero 6. Una sesta edizione che prenderà il via Giovedì 31 per terminare Sabato 2 Agosto quando a salire sul palco naturale di Pza IV Novembre sarà la cantautrice Dolcenera.

Stefano Barsotti