MUSICplease! La colonna sonora dell'estate 1988 1/12 (09 07 1988)

In onda in diretta ogni sabato dalle 13.00 alle 14.30 sulle frequenza di Radio Antenna Centro Città, iniziò anche questa serie di trasmissioni con l'obiettivo di diventare la colonna sonora dell'estate '1988.8' così come definimmo quell'anno giocando con la frequenza principale dell'emittente radiofonica che aveva sede in V. Galli Tassi nel centro storico di Lucca.

Le rubriche all'interno di questa 'MUSICplease!' presero spunto prima di tutto dai nostri gusti musicali per farVi conoscere meglio i nostri 2 artisti preferiti (Alan Parsons e Mike Oldfield) creammo una rubrica del tutto particolare completamente da scoprire riascoltando questa serie di trasmissioni estive.

Ma soprattutto per la prima volta iniziammo ufficialmente (leggi, con dei jingles) a coniugare il verbo della musica al presente, passato e futuro: ecco la prova che dimostra la coerenza delle nostre scelte musicali.



Simpatico il riferimento alle telefonate (naturalmente verso numeri ed apparecchi tradizionali) e, soprattutto, alle 'letterine': in fondo comunicavamo così...

I brani, uno piu' bello dell'altro, vennero dedicati a tutti i boys ang girls all'ascolto dalle spiagge toscane. I refrain (o 'ritornelli' com'erano chiamati in quel periodo) immediatamente tradotti dal Vs 'InglesePerTutti' radiofonico.

E' sempre un piacere ascoltare della musica, se poi viene proposta alternando presente, passato e futuro, brani italiani e stranieri, allora aumenta sicuramente tantissimo facendo volare 90 minuti cioè la durata di queste trasmissioni.

Avevamo anche un nuovo sponsor, 'storico': dopo 'Discoring' negozio che aveva sede prima a P.te a Moriano e poi nel centro storico di Lucca, arrivò 'Discomania' che tutti i lucchesi ricorderanno in Via Fillungo. Un saluto ed un ringraziamento a Paolo ed Alessandro, i gestori dei due esercizi commerciali.

Stefano Barsotti