SUMMER FESTIVAL 2014: anche Meme Lucarelli nella serata delle 'Guitars'


Secondo appuntamento con l'edizione n.17 del LuccaSummerFestival.

Una serata davvero particolare non solo perchè resa gratuita dalla D'Alessandro e Galli ma perchè il Dir. Artistico dell'evento musicale lucchese ha dato l'opportunità al nostro concittadino Meme Lucarelli di aprirla con la sua eleganza e bravura.

Li abbiamo intervistati entrambi (anche con una battuta del produttore di quest'ultimo, Stefano Picchi) subito dopo la performance che ha aperto questa serata che ha dovuto rinunciare a Jeff Beck ma, come da programma, non a Derek Trucks e a Susan Tedeschi che vediamo nelle foto sopra in compagnia di chi Vi chi sta scrivendo.



E subito dopo l'apertura, come già detto, firmata dal 'nostro' Meme Lucarelli (accompagnato da Alessandro Criscino) che ha saputo entusiasmare la Piazza con i suoi virtuosismi, la serata è proseguita con la musica di  Robben Ford per poi concludersi insieme alla 'Tedeschi Trucks Band' che, oltre ai già ricordati e fotografati Derek Trucks (Guitar) e Susan Tedeschi (Guitar, Vocals) è composta da Kofi Burbridge (Keyboards andFlute), Tyler Greenwell ( Drums and Percussion), J.J. Johnson (Drums and Percussion), Mike Mattison (Harmony Vocals), Mark Rivers (Harmony Vocals), Kebbi Williams (saxophone), Maurice Brown (Trumpet), Saunders Sermons (Trombone and Vocals).

Un po' di pioggia non è mancata ed ha accompagnato la seconda parte dell'esibizione della band nata a Jacksonville (Florida, USA). 

Ma chi era presente puo' tornare a casa davvero soddisfatto.

Sotto, tutte le foto.
2014 SUMMER FESTIVAL Guitar 07 07


Stefano Barsotti