SUMMER FESTIVAL 2014: Chic ft Nile Rodgers and Sheila E

Ci siamo! E' arrivato il momento tanto atteso da tutti coloro che nei 70s e nei primi 80' sono stati i primi a ballare brani come 'Le Freak' e 'Good Times', 'I Want Your Love'.

Sarà anche l'occasione giusta per i piu' giovani di conoscere LIVE chi capitanava quel gruppo che realizzò brani ancora, dopo così tanti anni di distanza, restano tra i piu' richiesti e programmati: questa sera, infatti, a salire sul palco del LuccaSummerFestival (ore 21.00) sarà infatti il chitarrista e fondatore degli Chic, Nile Rodgers che insieme a tutto il gruppo regalerà a tutti i presenti un flashback live davvero incredibile.




Dopo il grande successo con il gruppo, ne ha ottenuto altrettanto sia come solista (chissà se ci farà riascoltare anche la sua personale hit del 1985 'Let's Go Out Tonight'!? nel video sopra) che come collaboratore in brani di grande successo firmati ad esempio da Diana Ross,  David Bowie, Duran Duran, Madonna.

E se siamo andato troppo indietro, allora basta sfogliare il libro del tempo di una sola pagine per ricordare la recente collaborazione con i Daft Punk e Pharrell Williams che con “Get Lucky” si sono aggiudicati ben 3 Grammy, gli Oscar della musica.


Insieme a loro salirà sul palco anche una supporter d’eccezione: la straordinaria percussionista e batterista che ha collaborato con Prince per piu’ di un decennio, Sheila E., che noi ricordiamo programmata da solista nelle nostre prime trasmissioni radiofoniche (che non sia chiamavano ancora ML) con 'The Glamorous Life' nel 1984 e 'A Love Bizarre' nel 1985 (nel video sotto).



Stefano Barsotti