SUMMER FESTIVAL 2014: Eagles 'I Can't Tell You Why' ...


... o meglio, forse, probabilmente sì.


Quando la musica è, come la chiamiamo noi, di alta classe con la 'M', allora riusciamo davvero a capire perchè così tanto entusiasmo, amore, meraviglia abbiano invaso Piazza Napoleone che con il gruppo statunitense ha così ufficialmente dato il via alla 17ma edizione del Lucca Summer Festival.

Ma, a proposito di musica, ecco la tracklist nella foto a fianco dove potete leggere quello che, chi è stato presente (Zucchero Sugar Blues Fornaciari compreso), ha  potuto (ri)ascoltare.

Sotto, due foto di due momenti particolari di questo primo concerto  che sarà seguito da un 2^ appuntamento (lunedì 7 luglio).

A salire sul palco del LSF saranno Robben Ford, Tedeschi Trucks Band e tante altre sorprese.

Una, purtroppo, l'abbiamo già scoperta: l'assenza per motivi di salute di Mr. Beck che ha reso così completamente free l'accesso al concerto così come accadrà il 24 luglio nel penultimo appuntamento per questa edizione con Enzo Avitabile and Black Tarantella (Special Guest Daby Tourè + altri ospiti).

Infatti, come leggiamo sul sito ufficiale (www.summer-festival.com), "l’organizzazione del Lucca Summer Festival, per mantenere l’impegno con il pubblico che ha apprezzato sin dall’inizio il progetto speciale, offrira’ gratuitamente ai fans la serata. Pertanto coloro che hanno gia’ acquistato il biglietto potranno chiedere il rimborso presso la prevendita d’acquisto."

Stefano Barsotti