SUMMER FESTIVAL 2014: Elisa

L’anima Vola Tour”, è un spettacolo innovativo e pieno di suggestioni, che fonde le due anime del concerto, quella sonora e quella visiva, attraverso nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico.

Due gli ospiti di eccezione: Fiorella Mannoia e Marco Mengoni (sotto i suoi saluti alla Musicland/LuccaNews, registrati durante l'edizione 2013 dell'Eurofestival in Svezia).

E' quello che tutti coloro che saranno presenti vedranno e ascolteranno insieme all’inconfondibile voce di Elisa che sarà accompagnata sul palco dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).

Tornando indietro di qualche anno ed in particolare al Summer 2007 ricordiamo queste parole scritte all'interno degli articoli (1 - 2) relativi ad una iniziativa davvero pregevole che venne realizzata in quell'occasione dai quali riportiamo un estratto: "... i concerti del 20, 22, 24 e 28 luglio saranno i canali attraverso i quali la Provincia illustrerà alcuni dei più significativi progetti di solidarietà delle associazioni del territorio che l’amministrazione di Palazzo Ducale sta sostenendo con la Scuola per la Pace... "

"... Sui megaschermi montati accanto al palco di Piazza Napoleone sono passate le immagini relative al progetto, mentre i rappresentanti delle associazioni, intervistati da Stefano Barsotti, hanno raccontato gli obiettivi del progetto."



Ma ricordiamo anche di aver avuto vicino ed intervistato l'artista triestina (sopra i Tweet inviati nel pomeriggio) che poco dopo iniziò il suo concerto. E naturalmente anche il boato come risposta del pubblico al nostro "Buonasera!" che poi dette il via alla presentazione di tanto quanto sopra ricordato.



Stefano Barsotti