SUMMER FESTIVAL 2014: Enzo Avitabile and Black Tarantella 10/2014

La serata è iniziata, come da programma, con i brani dei Gonzaga, il gruppo che si aggiudicato il premio messo in palio per quella categoria dall'Associazione 'Andare oltre si può' che, a seguire, ha presentato in anteprima 'Guarda cosa è successo' brano che, come il precedente, è stato scritto da Samuele Cosentino e cantato insieme a Iacopo Grisafi.

Alcune premiazioni (Maria Pacini Fazzi premiata dal presidente di GESAM Gas e Luce, Giovanni Iacopetti. Roberto Perico, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno ha premiato una cliente 'storica' e, infine, il Dir. Artistico del 'Summer' Mimmo D’Alessandro ha consegnato l'ormai famoso banner 'Summer Festival' a Giovanni Torre) hanno preceduto una festa condotta e realizzata dal caposquadra Enzo Avitabile, dal gruppo 'Black Tarantella', dai bottari di Portico, dai fiati della Scorribanda e dal chitarrista africano Daby Tourè .

Un il M° Enzo Avitabile che, nel suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2014 del 'Festival', ha sottolineato l'importanza socio-culturale del Festival lucchese dando il suo parere favorevole a far diventare la città di Lucca come quella 'della Musica', come potete ascoltare nell'intervista sotto realizzata in quell'occasione.

 


Sotto, l'album con le foto dell'intera giornata.

2014 SUMMER FESTIVAL Enzo Avitabile 24 07

Stefano Barsotti