SUMMER FESTIVAL 2014: Giorgio Panariello

Attore e autore, istrionico e imprevedibile, Giorgio Panariello torna a raccontare con la sua amabile ironia vizi, capricci e peccati della nostra Italia.

L’attualità e la quotidianità saranno ancora protagoniste dei suoi monologhi, ritratti brillanti del nostro tempo in cui ognuno potrà ritrovare un po’ di se stesso e ridere, sorridere e riflettere.

Nato a Firenze ma versiliese di adozione, Giorgio Panariello, come soprattutto tutti noi toscanacci sappiamo bene, inizia la sua carriera nelle tv private toscane a fianco di Carlo Conti, per poi, percorrere una strada di successo parallela a quella del suo presentatore ottenendo un grandissimo numero di riconoscimenti.

In fondo il suo talento, abbinato ad una simpatia travolgende, è tale da permettergli una carriera non solo televisiva ma anche in teatro, nel cinema, così come nello scrivere libri, realizzare spot pubblicitari e condurre trasmissioni radiofoniche.


In Musicland lo ricordiamo con la programmazione del singolo 'Che Natale Sei' che realizzò nel 1996 insieme a Petra Magoni. Ma anche con i suoi simpaticissimi saluti realizzati durante una intervista che realizzammo nel 2002 a M. di Pietrasanta nel corso di una conferenza stampa per la presentazione di un suo spettacolo  allo stadio Artemio Franchi di Firenze ed alla quale era presente anche il leader dei 'Ladri Di Biciclette' Paolo Belli (presente tra le foto scattate a quell'evento).



Insomma è proprio cil caso di dire che questa sera (ore 21.30) il divertimento è assicurato.

Sotto, album in continuo aggiornamento.

2014 SUMMER FESTIVAL Panariello 18 07


Stefano Barsotti