ML DIARY S.429: 28 SET - 04 OTT 2014


Arriviamo da una settimana densa di news LIVE con particolare riferimento alle next edizioni del WINTER e SUMMER Festival.
Abbiamo scoperto i primi nomi degli artisti che parteciperanno e ci siamo divertiti iniziando la collaborazione con la pagina Facebook di 'Vogliamo il Summer Festival'.

Ma, guardando al futuro, accogliamo con piacere due new entries.
Non stiamo parlando di charts ma di rubriche, una già esistente ma che si rinnoverà tra pochi giorni come sempre accade in occasione dell'inizio di un nuovo mese, l'altra invece che sostituirà 'MUSICplease' la colonna sonora di una estate ormai ufficialmente conclusa (QUI è possibile riascoltarle tutte in podcast).

Inizieremo infatti a riascoltare la serie di trasmissioni che andarono in onda subito dopo.
Si chiamavano 'STUDIO1' e presero il nome proprio dal primo studio di Radio Antenna Centro Città, emittente locale a copertura toscana (in quegli anni non esisteva ancora lo streaming), dal quale andarono in onda ogni lunedì sera.

Erano composte anch'esse da rubriche fisse che seguivano novità, classifiche, 'Tormenti' e tanto altro che scoprirete ogni Venerdì (giorno che ormai sembra essere quello dedicato al nostro lungo e glorioso passato radiofonico) proprio su queste pagine.

E a proposito di rubriche fisse, naturalmente non mancheranno nemmeno quelle attuali 'scritte': vale a dire la puntata n.113 della MusiclandOnTheWeb, seguita da quella del martedì, "Charts of the week" e, infine, giovedì ci ritroveremo con il IV Volume di 'SOUNDBOOK musica da leggere' dedicato alle hits del 1987.

Come spesso Vi diciamo in chiusura di articolo, dear boys and girls, have a nice week!

Stefano Barsotti