MUSICLplease! La colonna sonora dell'estate 1988 9/12 (03 09 1988)

Un appuntamento internazionale a quanto pare "e non solo in riferimento alla musica". Fu precisato prima della sigla dal DJSTEVEBi. Ascoltando questa n.9 poi, scoprirete il perchè.

Ma parliamo di musica. L'inizio fu davvero particolare come quello di un 45 giri molto bello firmato Jill Jones che l'anno prima aveva cantato proprio 'Mia Bocca'.

Un inizio che sembrò davvero caratterizzato dalle voci femminili (dopo J.Jones arrivarono infatti i 45 gg firmati K.Wilde e  Spagna).

La prima 'sorpresa' di questo appuntamento settimanale fu firmata Pippo Franco seguita poco dopo dal 'Tormento' firmato invece dalla sorella di Prince, Tika Nelson della quale abbiamo già parlato negli appuntamenti precedenti.



E dopo aver comunicato al mondo intero il piacere di conoscere le girls californiane, in particolare quelle presenti nel video di David Lee Roth, una novità italiana firmata Edoardo Bennato.

Non spaventatevi nell'ascoltare un 45 suonato a 33 e un minuto e 30" di comunicati commerciali.
A seguire la sorpresa internazionale resa possibile dalla organizzazione di un evento che venne realizzato dal Comune di Lucca e Radio Antenna Centro Città Lunedì 29 Agosto 1988 all'interno di Villa Bottini a Lucca.

Davvero incredibile lo SteveBi che realizzò una intervista in inglese e contemporaneamente la traduzione di domande e risposte: tutto da (ri)ascoltare (così come la velocissima Preview realizzata poco prima della fine di questa n.9 firmata dagli Eight Wonder capitanati dalla biondissima Patsy Kensit).

Stefano Barsotti