'STUDIO1' la colonna sonora dell'autunno 1986 e 2023 (4)

La trasmissione di questa week possiamo tranquillamente defirla storica perchè, come vedete nella scaletta, per la prima volta presentò una rubrica molto particolare che da quel momento in poi aprì letteralmente le porte degli studi radiofonici a tutti/e i/le radioascoltatori/trici.

E, probabilmente, fece nascere il desiderio al DJSTEVEBi di creare un nuovo programma completamente dedicato a loro. Infatti, pochi giorni dopo (per la precisione il 12.11.86) nacque la 'Musicland' all'interno della quale, qualche weeks dopo, venne trasferita la 'YourTOP10' vale a dire la possibilità data a tutti di poter essere nostri ospiti per una sera (inizialmente ogni 15gg alternandosi alle 'interviews') a presentare la classifica delle dieci songs preferite, che potevano poi essere dedicate ad amici e parenti.

Il diretto interessato, il primo di una lunghissima serie, inviò la richiesta ma non fu presente ad un appuntamento che però non saltammo ma presentammo da soli (tra l'altro ancora una volta complimenti per i gusti musicali dimostrati).

Come da scaletta ascolterete, le Weekly News nonchè le novità da noi sclete per la quella settimana, le tre nuove nostre proposte settimanali firmate Duran Duran, Howard Jones e Jazzy Jeff and Fresh Prince e, dopo la 'YourTOP10' ricordata, l'analisi di un'altra chart, quella U.S.A.

Buon ascolto!




Stefano Barsotti