venerdì 17 gennaio 2014

Preview: 'Adesso Oppure Mai' Davide Papasidero (4/2014)

Con il nuovo anno siamo partiti davvero alla grande con riferimento alle nostre 'Preview'.
Quella che state per leggere in effetti è la quarta in poco più di due weeks e la cosa più sorprendente è relativa al fatto che si tratti della seconda tricolore (questa la prima già azzeccata vista l'anteprima). Non accadeva da tempo: segno di una ripresa nella qualità della produzione italiana!?

Ai posteri l'ardua sentenza. Nel 'frattime' eccoci pronti a recensire “Adesso Oppure Mai”, brano firmato da Davide Papasidero che ritorna, dopo il successo del brano d'esordio “Non Voltarti Più” (con cui si è aggiudicato il primo posto al Festival di Castrocaro 2013 e ha raggiunto la seconda posizione nella classifica annuale stilata in base al numero di passaggi radiofonici per un esordiente).

Questo nuovo brano, tratto dal suo primo EP di prossima uscita e scritto da Nicco Verrienti e Giulia Capone in collaborazione con lo stesso Davide e prodotto da Beppe Stanco per Beat Sound e Il Sole Di Carta, sarà da oggi programmato in tutte le radio.


Adesso Oppure Mai” ci mostra il lato più electro-pop di Davide (già emerso tra l'altro in alcune sue esibizioni a X-Factor), con echi di Lady Gaga e La Roux...

Il tema principale del brano è l'eterna lotta del doppio che è in ognuno di noi, che Davide interpreta con classe da attore navigato.

Il finale a sorpresa – che non dubitiamo offrirà spunti di discussione - ci mostra una volta di più i diversi piani su cui riesce a mostrarsi una personalità artistica poliedrica come quella del giovane artista romano, tra le realtà più interessanti del panorama pop italiano degli ultimi tempi.

Il brano, arrangiato da Nicco Verrienti, è stato mixato e registrato da Francesco Lo Cascio e sarà accompagnato da questo http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/432153/davide-papasidero-in-%E2%80%9Cadesso-oppure-mai%E2%80%9D.html video con la regia di Massimiliano Ferigo.

Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 1 andata in onda LU 13 01 1986

"Hey boys, are you ready!?" chiedeva il DJSTEVEBi all'interno della sigla di questa che fu davvero la trasmissione di esordio per una serie che fece da colonna sonora all'inverno 1986.
E che iniziò con la stessa song della numero 0: Alan Parsons Prj 'Lights of the world' che così si 'accesero sugli 88.8 stereo'.

TOP10 UK, tre proposte firmate dal DJSTEVEBi e 'Past Four Tops' quattro successi del passato iniziando proprio da questa puntata dal 1977. Insomma c'erano davvero tutti gli ingredienti giusti perchè venisse fuori un bel prodotto: e così fu!

Riascoltare per credere!

Non mancarono le dediche, i saluti, le telefonate e come già detto, le proposte personali dello speaker: ecco quelle di this week.
La prima 'Christina' Clarence Clemons canzone scritta da Narada Michael Walden, precedette la UK TOP10 all'interno della quale ascoltammo ad es. i Per Shop Boys in salita alla nr.9 con il singolo 'West End Girls'. Poi una ex proposta DJSTEVEBi che saltò alla 5 con un bel +22, Madonna con... riascolte la bella song così come quelle che seguirono fino a scoprire la vetta occupata dalla nostra Preview storica, ripetiamo molto probabilmente la prima azzeccata in assoluto.

'Ricordate quelli di Money's Too Tight To Mention'?! Questa fu la domanda che permise allo speker di presentare la sua seconda proposta per this week.

Esordio per una nuova rubrica: 'Past Four Tops': quali furono le quattro hits scelte dal 1977 e riproposte in questa WDP numero 1. Simpatica la presentazione della terza song proposta da una cantante che era considerata 'la Rod Stewart al femminile' così come disse STEVEBi. Le prime due e quella successiva?! Una più più bella dell'altra. Ascoltare per credere!

Infine la proposta n.3 intitolata semplicemente 'Go!" proposta da un gruppo rock che in quegli anni andava davvero forte.



Stefano Barsotti