domenica 19 gennaio 2014

Musicland 'Do It All Over Again' Altra preview o 'quasi quasi' azzeccata

Il 14 Gennaio sul Facebook di chi Vi scrive (Hashtag 'quasiquasi') avete letto questo messaggio (v. foto sotto) scritto immediatamente dopo aver ascoltato questa song firmata da Elyar Fox ed intitolata 'Do It All Over Again'.

Il motivo per cui non abbiamo voluto scrivere una pagina ufficiale di 'Preview' è racchiuso nel fatto che spesso, fino a quel giorno, molte canzoni non ci avevano convinti al 100% e quindi erano passate nel 'dimenticatoio': il nostro ma non quello di un mercato che poi, invece, abbiamo visto premiare queste songs che non erano riuscite a conquistare completamente la nostra fiducia.

Ed è proprio questa la song che Martedì, nel consueto appuntamento con 'ChartsOfTheWeek', troveremo alla posizione n.5 segnalata come la più altra N.E.  all'interno della classifica inglese di this week.


Naturalmente lo stesso day è stata inserita all'interno delle Preview di questo Gennaio e lì la troverete qualora non ci crediate.

Ennesima conferma sulla qualità delle nostre scelte (proprio lo scorso Giovedì siamo stati 'costretti' a scrivere un'altra Anteprima relativa all'ultimo singolo di Valerio Scanu) che proprio grazie a questo brano vedono nascere una 'quasi-rubrica' intitolata proprio così, 'quasi-quasi'. Nel senso che 'quasi-quasi' ci viene a volte la voglia di eleggerli tra le nostre 'Previews' ma, come già detto, non riescono a conquistarci del tutto ma che, nonostante questo, saliranno in classifica considerando quella che è la richiesta del mercato discografico attuale.




Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 3 andata in onda GIO 16 01 1986

Che inizio! Che inizio! Allacciate le cinture di sicurezza prima di iniziare a riascoltare questa number 3 della colonna sonora dell'inverno 1986.

E' vero, come disse il DJSTEVEBi in diretta, "sembra di essere allae giostre... tira la leva che si va sempre più in alto!".

Subito dopo i saluti a tanti boys and girls all'ascolto arrivò il momento dedicato all'ultimo ascolto della 1a proposta firmata DJSTEVEBi.

A seguire la USATOP10 la classifica dei 10 brani più venduti: uno più bello dell'altro.

Soprattutto il podio: alla 3 la dolcissima "Say You Say Me" di Lionel Richie, alla 2 Phil Collins e Marylin Martin con un'altra dolcissima ballad ed infine alla 1 eeeh... scopritelo da soli ma attenti a non spezzarVi le ali (capirete ascoltando)!

Un DJSTEVEBi "solo soletto", continuò presentando la proposta numero 2 per poi passare alcuni brani senza presentarli: cosa successe?!
Forse lo scopriremo ascoltando questa ultima WDP fino alla fine.

Tra i brani proposti anche quello della (a suo tempo) la 17enne Patsy Kensit con il suo gruppo di esordio Eight Wonder con 'Stay With Me'.

Appuntamento al prossimo Venerdì con la WDP number 4.



Stefano Barsotti

ML DIARY S.393: 20 - 26 GEN 2014

Che inizio d'anno! Incredibile dal punto di vista delle nostre 'Preview'.
Ve ne abbiamo già regalate 5, italiane (1 e 2) e straniere (1 - 2 - 3), lente e veloci, dance e pop, insomma di tutto un po'.

Questa pagina di diario sarà seguita, come ogni Lunedì, dalla puntata settimanale della MusiclandOnTheWeb.

Martedì 21, invece, sarà il momento di 'Charts of the Week', uno degli appuntamenti più attesi nel quale analizzeremo le nostre 5 charts (USA, UK, IT, EU e WORLD) mentre Giovedì 23 continueremo a suonare in REPLAY un altro Volume davvero speciale di 'Soundbook musica da leggere': sarà il secondo momento dedicato ai grandi successi del 1980.

Venerdì 24 ancora un altro regalo della Time Machine che continuerà a permetterci di riascoltare le ountate che nel 1986 fecero da colonna sonora dell'inverno di quell'anno (questa la pagina riepilogo di tutti i links relativi).

Da non perdere memmeno l'articolo dedicato ad una song che 20 years ago conquistò contemporaneamente 4 delle 5 charts da noi settimanalmente rivisitate.

Insomma, altra week da vivere interamente with us!

Have a nice one!


Stefano Barsotti