domenica 26 gennaio 2014

Anteprima ChartsOfTheWeek: non ce ne scappa una!

E' vero non ce ne sfugge una! Stiamo parlando naturalmente di belle songs. In particolare this week, mentre stavamo preparando la pagina settimanale dedicata all'analisi delle classifiche, all'interno delle segnalazioni relative alla classifica del nostro continente, avevamo scritto "...da sottolineare le oltre 100 posizioni guadagnate dall'... così come quella di James Blunt e Clean Bandit che ci sono piaciute..."

Ed allora, dear boys and girls, la prima è segnalata al n. 66 con un +113 rispetto alla last week, mentre la seconda la troviamo come N.E: direttamente al n.1.


Ma non finisce qui perchè se escludiamo la N.E. in vetta appena ricordata, sempre con riferimento alla chart inglese, dobbiamo segnalare alla n.3 un altra song che qui Vi avevamo segnalato.


Insomma, che dire, ci abbiamo azzeccato once again!


Stefano Barsotti

ML DIARY S.394: 27 GEN - 02 FEB 2014

Ci stiamo avvicinando alla pagina n.400 del nostro diario virtuale che ormai da tanti anni accompagna le varie forme della Musicland.

Pagina tipica di transizione, in questo caso dal primo al secondo mese del nuovo anno che ci presenterà un altro evento musicale davvero importante.

Infatti, terminato quello che ha consegnato gli Oscar della Musica, arriverà il Festival di Sanremo che seguiremo per Voi anche con tante sorprese a partire dall'intervista che faremo alla nostra Preview sul vincitore della sezione 'Nuove Proposte', quella riservata agli 8 giovani ammessi.

E, non c'è due senza tre, nel mese di maggio assisteremo anche ad un terzo evento musicale davvero importante, l'Eurofestival che tra qualche giorno presenteremo grazie al nostro inviato speciale Claudio Casini che, come lo scorso anno, non mancherà di aggiornarci e di regalarci sorprese. Insomma, Vi suggeriamo di rimanere incollati al nostro portale. Non Ve ne pentirete!

Ma torniamo alle week musiclandiana che dopo questa pagina 394 del nostro diario, continuerà con i nostri consueti appuntamenti settimanali: vale a dire LU 27 la puntata di MusiclandOnTheWeb, MA 28 con la "Charts of the week" e GIO 30 il terzo Volume di 'SOUNDBOOK Replay' dedicato alle hits del 1980.

Have a nice week!


Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 6 andata in onda GIO 23 01 86

Degli effetti speciali 'forse' un pò esagerati duranti la sigla ma immediatamente corretti dallo speaker per questa colonna sonora dell'Autunno 1986.

Essendo Giovedì, la scaletta prevedeva l'analisi della TOP10 USA (piena zeppa di chicche musicali, una per tutte, 'That's what friends are for'...), la lettura di news musicali oltre che naturalmente le 3 proposte firmate DJSTEVEBi che arrivavano così anch'esse all'ultimo giorno di promozione.

Era possibile, così come fecero Cristina da Firenze, Lorenzo da Prato ecc..., richiedere brani ed abbinare a quest'ultimi dediche, saluti ecc... da comunicare al numero di telefono ripetuto migliaia di volte in quegli anni...

E dopo un momento in cui i giri salirono a mille, ci fu un breve momento di relax firmato Alan Parsons Prj. seguito da una immediata ripresa di ritmo firmata anche da un 'bel volpino' che realizzò un 45gg simile a due altre hits di quel periodo ... chi sarà stato.

Scopritelo riascoltando anche questa puntata cliccando sul play qua sotto.



Stefano Barsotti