sabato 8 febbraio 2014

ML DIARY S.396: 10 - 16 FEB 2014

Settimana che precede quella sanremese che naturalmente sarà da noi seguita in modo particolare così come accaduto nelle ultime due edizioni.

Visto il successo ottenuto lo scorso anno da una rubrica che avevamo creato appositamente per il festival, abbiamo pensato giusto riproporla anche per l'edizione 2014. Sarà Laura Grassi che ci farà incuriosire con i suoi 'Grassip' assolutamente da non perdere.

Noi abbiamo già iniziato a vivere questa atmosfera grazie a Soundbook che ci ha regalato lo scorso giovedì il primo di due Volumi dedicati completamente a tutti i brani che dal 1951 hanno vinto questo incredibile ed importante evento musicale.

Naturalmente non ci siamo affatto dimenticati che Venerdì 14 sarà San Valentino ed allora la Time Machine ha realizzato una serie di 3 appuntamenti intitolata 'San ValenTIME La storia della musica cerca di raccontare quella dell'amore' anche questa assolutamente da non perdere.

'Andrà in onda' sulle pagine di questo portale ME 12, GIO 13 e VE 14.

In mezzo a tutti questi appuntamenti, non mancheranno quelli tradizionali vale a dire, oltre a quello col 'Diary' che state già leggendo, arriverà LU 10 la puntata settimanale della 'MusiclandOnTheWeb'; MA 11 l'appuntamento sarà invece con le 'Charts of the week', ed infine, ultimo appuntamento fisso, GI 13, del quale abbiamo già parlato sopra con il Volume audio/video di 'Soundbook musica da leggere'.

Stefano Barsotti

Bye bye WINTER, welcome SUMMER Festival.

Ultimo appuntamento con il Winter Festival che vedrà salire lunedì 3 marzo sul palco del Teatro del Giglio, il Tim Reynolds Trio (ore 21, biglietti in vendita a 25 € + prevendita) e poi, tra pochi giorni, in quello degli innamorati, Mimmo D’Alessandro annuncerà il cartellone ufficiale della 17a edizione.

A parte Elisa, nient'altro di ufficiale è trapelato finora su quelli che potranno essere gli artisti presenti. Solo qualche ipotesi sul numero dei concerti (12,13), su quello degli appuntamenti con artisti italiani (2/3) e naturalmente qualche altro nome.

Sarà San Valentino a svelarci tutto il resto. Stay tuned!

Stefano Barsotti

Preview: “Mi Presento” Giuseppe (7/2014)

Una cosa è certa, non mi fermerò facilmente: la musica, forse lo avete capito, è stata ed è la mia unica ragione di vita.

Con queste parole, Giuseppe ha presentato il nuovo singolo intitolato proprio così... “Mi Presento


Lo aveva già fatto nel 2010 partecipando con “Nonostante tutto” alle selezioni per la Categoria Giovani, per Sanremo 2011
ottenendo un buon riscontro mediatico e successivamente radiofonico.
La svolta è arrivata nell'anno da poco terminato con l'incontro con Michelangelo Tagliente della Melody Studio Recording srl, che crede in lui e nelle sue canzoni.

Detto fatto: ecco il suo primo singolo ufficiale, intitolato “Mi presento”, canzone autoironica, elegante, dalle note allegre che scaturiscono una forte voglia di cantare e ballare ma anche la voglia di entrare nel cuore del pubblico e anche della critica.

In bocca al lupo!



Stefano Barsotti