sabato 15 febbraio 2014

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 14 andata in onda MA 11 02 86

Benvenuti all'interno della Winter DP n.14, "attenzione di 45 minuti' ricordò il DJSTEVEBi in sigla! Così accadde infatti fino a Lunedì 24 Marzo (1986) considerando che dovevamo prepararci a realizzare una Spring Disco Prj davvero "superok" della durata di 90'.

La trasmissione iniziò immediatamente con Paul, Morten e Mags nonchè i 3 A-hA e la n.1 USA dei 45gg più venduti 'Take On Me' e proseguita con musica dance italiana firmata Den Harrow e Canton.

"Un fenomeno abbastanza anormale" continuava, ovverosia l' "estrarre un numero considerevolissimo di 45gg" e come esempio concreto utilizzammo i Simple Minds con "l'ennesimo estratto dal titolo 'Santify Urselfes'".

E i primi risultati relativi alle ns Preview iniziavano ad arrivare e noi a rendercene conto, innalzando ancora di più il livello di allegria già originariamente contenuto in questi programmi. E "a proposito di proposte del DJSTEVEBi" arrivarono poi le stesse tre proposte ascoltate 'ieri' nella nr.13.

Curiosità: la proposta numero 3 firmata da Bryan Ferry era estratta da un album che era intitolato 'Boys and Girls' proprio così come il saluto che fin da subito utilizzò lo speaker per salutare i radioascoltatori sintonizzati... che salutiamo ancora una volta oggi nel 2014 ringraziandoli per essere ancora qui nella Terra della Musica e pronti a riascoltare questa puntata n.14 della colonna sonora di quello che fù l'inverno 1986.

Buon (ri)ascolto!



Stefano Barsotti

SANREMO 2014: ZIBBA premiato dal MEI

Inizia con il piede giusto l'avventura sanremese per la nostra Preview sulla vittoria nella sezione 'Nuove Proposte' (questa l'intervista).

Il MEI, infatti, premierà ZIBBA martedi 18 febbraio a Casa Sanremo, prima della sua esibizione live.

Un riconoscimento speciale per essere stato l'artista indipendente più gradito dalle radio nella speciale classifica IndieMusic Like.

'Senza Di Te', farà parte dell'album “Senza pensare all'estate”, sesto disco di Zibba e Almalibre in uscita in questi giorni sul mercato discografico.


La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, che permette loro di salire sul palco del Primo Maggio a Roma.
Dopo due nuovi album e la vittoria di importanti riconoscimenti come il Premio Bindi e il Premio L’artista che non c’era, arrivano a pubblicare nel 2012 “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album.
Nello stesso anno, Zibba viene premiato dalle radio italiane come artista indipendente più trasmesso negli ultimi cinque anni, vincendo il premio IML del MEI.
Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, ottiene un ottimo riscontro ed entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti.
Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore: tra gli ultimi testi scritti spicca quello del brano “La vita e la felicità”, interpretato da Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, che il cantautore ligure ha scritto a quattro mani con Tiziano Ferro.

Stefano Barsotti