sabato 1 marzo 2014

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 20 andata in onda MA 25 02 86

Una numero 20 che iniziò con una ex proposta firmata DJSTEVEBi che continuò questo appuntamento centrale dei tre settimanali con 'Westend girls' la hit dei Pet Shop Boys.

Precisando poi il motivo della durata delle colonne sonore dell'inverno di 45 minuti e nom di 90: semplicemente per permettere allo speaker di prepare al meglio quella che poi diventò la colonna sonora della stagione successiva, la Spring DP con inizio programmato per LU 24 Marzo 1986.

Carina e simpatica una delle nuove rubriche studiate per l'occasione: la 'Your TOP5' tanto per capirci, cinque canzoni richieste e scritte su 'lettera o cartolina postale' da inviare poi all'indirizzo della Radio: poi sarete tutti accontentati in ordine di arrivo , insomma 'farà fede la data riportata dal timbro postale'.

Parlando poi invece di Preview o scommesse musicali che dir si voglia, tornò, dopo la dolcezza di 'Saving All My Love For You' da noi scoperta e lanciata per primi, Whitney Houston con la ritmata 'How Will I Know'.

'Ridendo e scherzando andammo fuori orario e quindi velocemente arrivarono le tre proposte settimanali scoperte nella WDP precedente.

Seguite da un indovinello/barzelletta autocommentato alla Boldi "bestia come sono scemo!"...

In chiusura Madonna e Simple Minds con altra battuta, stavolta senza commenti... scoprite perchè!

Buon divertimento!



Stefano Barsotti

TORMENTO: Marzo 2014. Mike Oldfield Acoustic Version

Purtroppo non ce l'eravamo messo da parte raddoppiando quello di Febbraio. Stiamo parlando del nuovo singolo di Mike Oldfield 'Man On The Rocks" realizzato con la voce di Luke Spiller.

Ma per fortuna ne è uscita una nuova versione acustica che Vi proponiamo (sotto) davvero molto volentieri anche perchè una chitarra suonata dalle magiche dita del creatore di Tubular Bells.

Ma facciamo un passo indietro. Last week abbiamo ascoltato davvero di tutto alla ricerca di un brano che ci colpisse e ci facesso venire la voglia di promuoverlo come 'Tormento' ma niente ci è corso in aiuto.

Altre volte ci eravamo trovati in questa situazione ma era bastato approfondire un po' la ricerca per riuscire a trovarlo. Questa volta non è servito nemmeno tanto quanto appena detto.

Quindi siamo 'costretti' volentieri a far riflettere le luci della Musicland su questo brano che lo scorso mese avevamo subito affiancato all'altro singolo da noi scelto.

In UK Marzo è anche la sua data ufficiale di uscita quindi ne approfittiamo per riprorvelo sia nella versione ufficiale (eccolo come 'Tormento bis' di Febbraio 2014) che in quella acustica (nel video sotto).

Buon ascolto e ... buona fortuna perchè la ricerca per il prossimo possa essere più fruttuosa...

 

Stefano Barsotti