venerdì 7 marzo 2014

SUMMERFESTIVAL2014: gli Eagles voleranno ancora una volta su Piazza Napoleone

Il grande successo datato 2001 si ripeterà sicuramente il 2 luglio 2014 (sarà l'unica data italiana della storica band americana) in piazza Napoleone quando saranno proprio  Glenn Frey, Don Henley, Joe Walsh e Timothy B. Schmit in arte 'Eagles' a salire sul palco di questa 17a edizione.

E' proprio questo l'appuntamento che si unisce agli altri del cartellone 2014: Jeff Beck (7 luglio), The Prodigy (10 luglio), Emma Marrone (11 luglio), Elisa (17 luglio), Giorgio Panariello (18 luglio) e i The National (26 luglio).

Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 22 andata in onda LU 03 03 86

"It's a new week, new sound and new music by DJSTEVEBi TopItaliaRadio", iniziò proprio così questa numero 22, la prima della week n.10 del 1986.

Vale a dire naturalmente anche nuove proposte che tra poco riascoltermo all'interno di questo primo appuntamento settimanale iniziato alla grande proprio con unadi quelle della week precedente: le fantastiche Mai Tai e la loro 'Female Intuation'.

L'amore per la musica vinse ancora una volta dato che lo speaker era stato invitato a cena fuori. Rinunciò per condurre questa puntata della colonna sonora dell'inverno '86.

Ma non mancò nemmeno la voglia di cantare e scherzare presente soprattutto nella prima parte della trasmissione.

Probabilmente anche il ritmo travolgente dei brani proposti che precedette la prima delle tre proposte settimanali: la prima firma dai Miami Sound Machine (voce leader la bella e brava  Gloria Estefan) con la fantastica 'Conga' che iniziò ad avere successo dopo 6/7 mesi che l'avevamo scoperta e lanciata (fu proprio durante l'estate 85). A seguire... poteva mancare?! Assolutamente no! W.Houston con 'How Will I Know'. E a garanzia che fin dall'inizio le songs che abbiamo scelto per Voi sono state sempre di grande, altissima qualità, arrivò anche la terza ed ultima che Vi invitiamo a scoprire da soli, ascoltando.
Possiamo anticiparVi solo che venne realizzata da un gruppo.
Anche perchè credo sarà simpatico per i meno giovani riascoltare alcuni termini prmai in disuso quali "inviare una cartolina postale od illustrata".

Ma attenzione perchè stava arrivando anche uno dei grandi e storici appuntamenti con le interview, quella con gli Arcadia ed in particolare con Nick Rhodes.

Buon ascolto e divertimento.






Stefano Barsotti