sabato 8 marzo 2014

ML DIARY S.400: 10 - 16 MAR 2014

E se da pochi articoli abbiamo superato i 3000 pubblicati, relativamente a questa rubrica siamo arrivati alla pagina di diario numero 400. Considerando che in un anno le weeks son 52, facciamo questa semplice divisione 400/52 per scoprire che sono più di 7 gli anni che Vi abbiamo raccontato fino ad oggi.

Con molte news, info, soprese e cambiamenti incredibili come l'ultimo che ha visto trasformarsi una trasmissione da radiofonica a 2.0: proprio quella che seguite ogni Lunedì su queste pagine.
La prima delle 4 tradizionali che non Vi abbandoneranno mai: in ordine di apparizione, poi, la 'ChartsOfTheWeek' del Martedì e, infine, 'Soundbook Musica da Leggere', l'appuntamento fisso del Giovedì con la musica del passato.

Non volendo, (mica vero!  ah ah!) Vi abbiamo già presentato quelle che vivrete con noi anche this week e che saranno come sempre 'condite' da tanti altri articoli non programmati proprio perchè destinati a tenerVi aggiornati su tanto quanto accade nel mondo discografico internazionale, a presentarVi quelle che sono le ns 'Preview' (molto spesso azzeccate), gli eventi LIVE più importanti ecc...

Insomma, ormai non ci potete più lasciare. Everyday, something new is for you!

Have a nice week.

Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 24 andata in onda GIO 06 03 86


"Attenzione all'inizio boys!..." fu questa l'anteprima del primo appuntamento settimanale del mese di Marzo 1986. Che accadde poi!? Per scoprirlo è semplice! Davvero facile!
Basterà ascoltare questa WDP n.24...

La dolcezza comunque la fece da padrona fino all'arrivo delle tre nuove proposte firmate da un DJSTEVEBi che sembrava essere scomparso... 
che cosa avrà combinato sulle note soft di... scopritelo da soli.

I saluti ufficiali arrivarono infatti dopo 20 minuti dall'inizio, poco prima della presentazione di una delle tre proposte della last week che precedette quelle di questa (Simple Minds, 'la voce più bella del 1985' Whitney Houston ed infine i Miami Sound Machine con la simpaticissima 'Conga').

Saluti finali particolarissimi sulle e con le note di 'Shoo Be Doo' firmate Madonna e l'invito a scrivere la propria TOP5, le cinque songs preferite.

Appuntamento a Sabato prossimo e non a venerdì considerando che in quella week del Marzo 1986 non andò in onda il primo appuntamento del LU (quindi proprio quello che Vi riproponiamo il VE) con la colonna sonora di un inverno che evidentemente colpì la gola dello speaker costretto a saltarla in modo da prepararsi al meglio per il secondo (del MA) ed il terzo (del GIO) che potrete riascoltare appunto rispettivamentente il prossimo SA (15.03) e DO (16.03).

Evidentemente gli inviti fatti nelle sigle iniziali delle scorse WDP ad aprire l'ombrello, non furono sufficienti a proteggerlo del tutto.

Aloa!



Stefano Barsotti

20 03 86 WDP salutiMaso





WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 23 andata in onda MA 04 03 86

Ancora una volta l'invito in apertura ad "aprire gli ombrelli" caratterizzò l'inizio anche un po' 'topo-gigesco' (scoprite da soli il perchè, ascoltando).

Paperata a seguire: "prendete la segna, anzi prendete la penna e segnate la numero 23".

Si cominciò davvero bene come disse lo speaker subito dopo prendendo in giro se stesso. Ma in effetti, musiclamente parlando, fu davvero così con un saluto ed una dedica a tutti gli innamorati pazzi sulle note della stupenda 'Head Over Hells" dei Tears For Fears. E probabilmente innamorato lo era anche lui (togliete pure il 'probabilmente').

Ancora saluti alle girls: Sabrina di Monsummano Terme.

Seconda papera a metà trasmissione; scopritela da soli.
Con un DJSTEVEBi davvero distratto che fece partire la seconda delle tre proposte settimanali a 45gg quando invece la velocità giusta del piatto o giradischi che dir si voglia era quella di un album/LP, ovvero 33.

Buon divertimento!



Stefano Barsotti