venerdì 21 marzo 2014

Preview: Shakira 'Dare (La La La)' (8/2014)

Dopo aver ascoltato ed assaggiato tutti i brani contenuti nell'ultimo omonimo album di Shakira (sotto) abbiamo prima di tutto deciso quale per noi sarà uno dei prossimi singoli.

Poi, cercandolo via web, abbiamo scoperto che c'è già chi parla di tormentone estivo, che il singolo è stato già scelto per uno spot pubblicitario importante... insomma... abbiamo scoperto di averci azzeccato ancora volta e che il nostro orecchio davvero ormai mai più ci tradirà.

E questa sarà così anche la nostra 1a Preview ufficiale che ascolteremo all'interno della Musicland 2.0 in onda su QUI Radio ogni Lunedì dalle 18 alle 20.

Stay with us!



Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 28 andata in onda LU 17 03 86

"Aprire gli ombrelli, si parte per la numero 28!" una esclamazione che fu ripetuta davvero molte volte quell'anno. A 28 anni di distanza ci tornano in mente davvero gli ultimi mesi passati dancing in the rain...

Dear 'Boys and girls', iniziò questa number 28 con l'omonimo singolo firmato Bryan Ferry ed intitolato proprio così.

E dopo aver ricordato che "dalla prossima settimana partiremo con la nuova serie di trasmissioni Spring DP" arrivò anche uno dei cavalli di battaglia del DJSTEVEBi di quel periodo proposto da un gruppo che in arte si faceba chiamare 'Heart, ovverosia cuore. E di cuore, a sentire la musica che fanno, ce ne hanno" con 'These Dreams for you e per i tuoi amici'.

Il tutto precedette, 'only for lovers', la dolcezza di W.Houston con la meraviglia di 'All At Once' ed una trasmissione che proseguì tutta presentata in inglese.

Stranamente non vennero presentate le tipiche tre proposte settimanali, le scopriremo domani nella penultima Winter Disco Project!?

Non mancò il "'bacio bacio' for my girlfirend" ed il ringraziamento al tecnico Antonella per averlo sopportato anche stavolta...




Stefano Barsotti

SUMMERFESTIVAL2014: Backstreet (Boy) 's back. La volta buona per Stevie Wonder?

In fondo ogni volta, ogni anno, ce l'aveva sempre promesso: ad esempio nell'intervista del 5 Luglio 2012 Mimmo D’Alessandro concluse così la sua risposta alla nostra domanda relativa al cantante. compositore e pluristrumentista americano: "... finchè ci ho speranza non smetto mai di lottare. Spero prima o poi di portarlo." come possiamo ascoltare nell'intervista sotto. Ed è stato di parola. Manca ancora l'ufficialità ma sembra essere la volta buona.


Altra data, questa invece ufficiale, è quella dei Backstreet Boys (19 luglio) che 20 anni fà, dieci anni dopo i Durans e gli Spands) fecero impazzire tantissime fans teenagers che oggi, più mature, non mancheranno sicuramente a questo bellissimo flashback della loro vita cantando e ballando su 'We'Ve Got It Goin On' (1996) o 'Everybody' (1997) ma anche sognando con 'I'll Never Break Ur Heart' (1996) o con 'As Long As You Love Me' (1997) senza dimenticare 'Non Puoi Lasciarmi Cosi' (1997) versione italiana di 'Quit Playin' Game', la loro hit di quell'anno.


Si parla anche del cantautore americano, compagno della cantante e attrice Katy Perry, John Mayer per il 21 giugno ma è ancora da confermare.

Riepilogando quindi Eagles (2 luglio), ai quali seguiranno «An evening of guitars» con Jeff Beck, Robben Ford, Tedeschi Trucks Band (7 luglio); The Prodigy (10 luglio); Emma (11 luglio), Elisa (17 luglio), Giorgio Panariello (18 luglio), Backstreet Boys (19 luglio) e, infine, The National (26 luglio).

Stefano Barsotti