domenica 20 aprile 2014

ML DIARY S.406: 20 - 26 APR 2014

This week iniziamo prima di tutto rinnovando i ns auguri per una serena Pasqua e poi parlando di ciò che non ci sarà ovverosia la Musicland 2.0 su QUIRadio considerando che sarà 'Pasquetta' e quindi giorno di festa per l'emittente radiofonica (mentre le 4 puntate precedenti sono comunque sempre a disposizione QUI in podcast).

Ma tutto questo non fermerà quella OnTheWeb che troverete dalle 00.00 di Lunedì 21 come sempre sia sulle pagine di questo blog che sul portale GabbianoNews.Tv.

Non mancheranno nemmeno gli altri due appuntamenti fissi del Martedì (ChartsOfTheWeek) e del Giovedì (Soundbook Musica da Leggere).

Da non dimenticare nemmeno che continuerà l'avventura musicale resa possibile dalla last week dalla Time Machine. Venerdì, Sabato e Domenica potrete riascoltare le puntate di quella che fu la colonna sonora della primavera 1986: Vi riproporremo, in ordine cronologico, le quelle che furono le dirette del 21, 22 e 24 Aprile di 28 years ago.

Infine, per farci perdonare l'assenza della diretta radiofonica di LU 21, quello successivo potrete ascoltare una puntata davvero speciale perchè avremo ospite in diretta Zibba, il vincitore del PREMIO DELLA CRITICA 'MIA MARTINI' e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-WebPremi dell'ultimo Sanremo Sezione Giovani, proprio il cantante su cui noi avevamo scommesso come ben Vi ricordate e che avevamo già intervistato 'per scritto'.

Stefano Barsotti

SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 3 andata in onda GIO 17 04 86

Tutti curiosi di scoprire quella che fu la scaletta degli ultimi appuntamenti settimanali con le SDP!?

Semplicissimo! Basterà ascoltare questa numero 3 che andò in onda giovedì 17 Aprile 1986.

'Benvenuti a bordo le TIR! Il comandante Vi augura bon voyage': questo fu l'esordio del DJSTEVEBi che venne subito al sodo rispondendo alla domanda fatta all'inizio.

Oltre alle 2 proposte settimaneli e al Disco BOM, era di scena un'altra TOP10 davvero molto importante ovverosia quella a stelle e strisce USA.

I Cock Robin con la bella hit di quell'anno è solo un esempio della qualità dei brani inseriri all'interno delle ns scalette.

Anche in quella puntata arrivarono richieste e dediche, in particolare questa volta da Volterra, Jessica e Sheila richiesero un brano non disponibile sostituito dallo speaker dalle 'Broken Wings' dei Mr. Mr..

La chart USA arrivò con un primo ascolto davvero 'scattante' firmato dagli INXS e seguito da una delle songs più belle del grande Elton John ('Nikita') per arrivare alla numero 1 occupata da un brano che da tempo avevamo inserito nelle ns scalette considerando la sua bellezza e dolcezza.
Insomma, da riascoltare obbligatoriamente così come successivamente quello delle MAI TAI ('Female Intuition') brano sul quale il DJSTEVEBi si divertì con alcuni mixaggi ... o tentò di farli?

Da ascoltare!



Stefano Barsotti