domenica 27 aprile 2014

SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 6 andata in onda GIO 24 04 86

Le nostre due 2 proposte settimanali e la TOP10 USA erano di scena nell'ultimo appuntamento settimanale con le SDP.

Un inizio particolare perhcè realizzato grazie alla dolcezza di Madonna con la 'sua ultima incisione in 45gg' 'Live To Tell' .

Subito immediatamente arrivò una richiesta/dedica da Gigi ed Andrea di Pisa.

Iniziammo già a parlare di estate e di nuovi brani che sarebbero sicuramente entrati a far parte della sua colonna sonora quali Alphaville (ricordate quelli di 'Big in Japan'?!) con 'Dance With Me' e, più avanti, Niagara con 'ChichiBoom'.

Da Maurizio per Alessia 'un cuore che continuava a bruciare forte forte forte' arrivò la dedica successiva ed il nuovo 45gg dei Secret Service (quelli di 'Flash in the night' dato che 'siamo in tema di ricordi').

A seguire giocammo con il nome dei 'Picnic at the WhiteHouse' che ottennero un bel successo con il singolo 'We Need Protection' (da Ciccio per Erika). Ma la domanda fu: ma se in Italia fosse nato un gruppo dal nome di 'Spuntino al Quirinale' che successo avrebbe potuto ottenere secondo Voi?!

Dalle battute alle proposte: ultimo giorno di promozione per le due TIR Promotional Week, vale a dire le nostre 2 settimanali (Bangles e Cock Robin) che quindi, essendo Giovedì, dovevamo promuovere 'ammodino'.

Erika continuò a ricevere dediche da diversi boys: questa fu la volta di Mario che volle dedicarle il 45gg dei Talk Talk 'Living in another world'.

Ancora buona musica per accontentare altre richieste/dediche (Rolling Stones) precedettero novità discografiche che colpirono lo speaker in quel periodo e che abbiamo riascoltato davvero con piacere anche perchè, alcune completamente dimenticate, come i Gemini.
Tante furono le richieste/dediche che arrivarono quella sera: tante da non permettere al DJSTEVEBi di accontentarle tutte puntualmente. Ecco perchè ascolterete delle scuse in diretta e dirette a che richiedette la bellissima 'Absolute Beginners' di David Bowie ascoltate con qualche minuto di ritardo.
Prima del 'DiscoBom' momento molto importante perchè dedicato all'analisi della TOP10 USA ancora una volta composta da un brano più bello dell'altro e capitanata da Mr. Falco ed il suo 45gg dedicato ad Amadeus.

In chiusura, i 'saluti per la nostra regista Antonella'. Au revoir, goodbye, sayonara, hasta la vista, Auf Wiedersehen, ciao e naturalmente aloa!

P.S.: in chiusura è restata sulla cassetta sulla quale venne registrata questa puntata, la parte finale di un radiogiornale di quel periodo con previsioni meteo complete lette dalla nostra regista sopra ricordata, Antonella. Promettiamo che gliele faremo riascoltare ;)



Stefano Barsotti

ML DIARY S.407: 27 APR - 03 MAG 2014

Beh! Noi Ve lo diciamo sempre. Everyday tornateci a trovare perchè le sorprese non finiscono mai.

E così è successo a metà della last week quando abbiamo pubblicato l'intervista realizzata con una delle artisti piu' gettonate negli anni 80 (in effetti è giusto dire così dato che c'erano i juke-box) che ha ottenuto un grande successo a Bagni di Lucca lo scorso 25/4 radunando fans da tutta Italia.

Ritornando invece nella nostra Terra della Musica, siamo pronti a vivere un'altra week di trasizione tra il quarto ed il quinto mese dell'anno che inizierà once again all'insegna delle interviste: l'appuntamento è per LU 28 nella diretta Live 'Musicland 2.0' dalle ore 18.00 su QUIRadio. Sarà nostro ospite Zibba.

Un'intervista che sarà anticipata dall pubblicazione della 91a puntata della MusiclandOnTheWeb e poi seguita, come every Tuesday, dall'approfondimento con le 5 charts principali USA, UK, IT, EU e WORLD.

Giovedì invece per l'ultima volta, la quinta, sfoglieremo all'interno di 'Soundbook musica da leggere', un Vol. dedicato alle hits del 1982.

Insomma, un'altra week assolutamente da non perdere.

Stay with us!

Stefano Barsotti