domenica 1 giugno 2014

ML DIARY S.412: 01 - 07 GIU 2014

Nuovo mese, nuovo Tormento ma anche nuova festività che Vi regalerà solamente l'appuntamento ontheweb e non quello on air previsto per ogni lunedì. Il 2 Giugno non saremo in onda e quindi rimandiamo l'appuntamento con la MUSICLAND 2.0 n.10 alla next week sempre e naturalmente sulle frequenze internettiane di QUI Radio.

Se per una volta si ferma la versione radiofonica, non lo fa assolutamente, come sempre, quella on the web ('MusiclandOnTheWeb') giunta ad una numero 96 che dalle 00.00 di LU 02.06 potrete leggere sulle pagine del blog della ML e su quelle del portale GabbianoNews.Tv.

MA 03 l'appuntamento invece sarà con l'approfondimento delle 5 classifiche piu' importanti, c'est-à-dire quella americana, inglese, italiana, europea e mondiale ('ChartsOfTheWeek').

Infine, sempre e solamente in riferimento agli appuntamenti fissi settimanali, GIO 05 insieme a SOUNDBOOK Musica da leggere torneremo ancora una volta nel 1983 per vedere e riascolare tutte le hits di quell'anno. Ma non solo! Scriviamo così perchè dalla last week abbiamo (ed 'avevamo' fatto a suo tempo considerando che si tratta adesso di 'Replay') iniziato a 'giocare' con i titoli delle songs scelte e programmate mixandoli col testo di ciascun Volume presentato... insomma... non è facile scriverlo tanto quanto lo sia leggerlo.

Ma torniamo al Tormento: tutti abituati a scoprirlo se non in anticipo almeno il 1^ del mese. Questa volta non è stato così perchè Vi stiamo preparando una grossa sorpresa realizzata in collaborazione con chi abbiamo conosciuto in questa ultima esperienza radiofonica internettiana. Non possiamo dirVi di piu' tanto tra poco lo leggerete nell'apposita sezione dedicata.

Concludendo, questa week non potremo sentirci radiofonicamente parlando però Vi promettiamo che metteremo da parte quei brani che abbiamo così tanto invocato e che finalmente sono arrivati anche grazie alla collaborazione dei musiclandiani. Due di essi Ve li abbiamo già presentati come scommesse musicali (leggi Preview n.12 e 13) mentre gli altri li scoprirete LU 9 quando torneremo negli studi di QUI Radio insieme a tante altre sorprese (tra cui una trasmissione che si cambierà d'abito trasformandosi in 'Summer ML').

E a proposito di sorprese, beh... che come tali non possono essere nè previste nè programmate. Altro motivo in piu' per tornaci a trovare everyday, no?!

Stefano Barsotti

TORMENTO: Giugno 2014. Kylie Minogue 'Crystallize'


Eccoci di nuovo qua a parlare di un nuovo Tormento il che significa che ancora un altro mese se n'è andato. Noi abbiamo già iniziato la fase di riscaldamento per quella che sicuramente sarà un'estate davvero calda dal punto di vista musicale dance.
Se le premesse sono quelle dello scorso mese (Spagna e DJ Cassidy) e dell'attuale allora non potrà che essere così.

Ma questo mese abbiamo anche una sorpresa che Vi presenteremo non appena sarà tutto pronto... ed è questione di giorni.

Quindi si prospetta per il secondo mese consecutivo una doppia proposta firmata DJSTEVEBi e Musicland.

Ma iniziamo con ordine.

Nelle ultime weeks, vista, anzi sentita, la mancanza di buona 'M'usica, Vi avevamo chiesto un aiuto ovverosia di segnalarci quelle che scondo Voi potevano essere canzoni da meritare l'inserimento nella Terra della Musica.

Ed è nata proprio da una di queste ultime la convinzione a scegliere questo singolo firmato Kylie Minogue. Un nome che ci ha fatto ricordare i nostri primi anni di trasmissione e soprattutto il 1988 quando il trio prezzemolino di produzione Stock-Aitken-Waterman scoprì questa biondina australiana che fece davvero saltare tutti sulle dancefloor mondiali con 'I Should Be So Lucky'.

Ma non solo! Perchè, se ben Vi ricordate, nel Luglio 2012, grazie alla Gabesco, avevamo avuto il piacere di ospitare Live colui che scrisse 13 years ago un altro dei suoi piu' grandi successi "Can't Get You Out of my Head": stiamo parlando naturalmente di Mr. Rob Davis (questa l'intervista da riascoltare) che ricordiamo essere anche vincitore di due Grammy, gli oscar della musica.

E non è nemmeno la prima volta che Lady Minogue viene eletta come 'Tormento': la ricordiamo infatti come tale nel Luglio del 2010 con "All the lovers" ma ancora una volta nel suo anno di esordio con un dolcissimo brano in duet con Jason Donovan 'Especially For You' (QUI potete riascoltare tutte le presentazioni fatte dal DJ STEVEBi nelle Musicland di quell'anno).


Infine, c'è anche una importantissima finalità data dalla bella Kylie descritta così sulla sua pagina FB: "Thank you for your help in donating to #OneNoteAgainstCancer, Lovers! Be the first to watch Kylie's new video clip #Crystallize. And you can still help research against cancer by buying the song when it's available on iTunes, all the benefits will go to APREC. http://smarturl.it/CrystallizeVid?IQid=fb" .

Ed allora, in attesa della (ennesima) sorpresa ecco il brano che avrà anche l'onore di aprire la playlist relativa alle nostre proposte per il mese di Giugno 2014. Tutti pronti per il bis?!




Stefano Barsotti

(
) -
%
Estimated Time:
Global Preferences