venerdì 4 luglio 2014

MUSICplease! Da Venerdì 11 07 la colonna sonora dell'Estate 1988

Un anno fantastico: dodici mesi di ottima musica.

C'era l'imbarazzo della scelta su quali songs scegliere per proporvele come news, Tormento, preview...

Chi di Voi era presente potrà testimoniarlo.

Fu proprio in questo contesto che nacque l'idea di 'coniugare il verbo della musica' al presente, passato e futuro.

In ciascuno di quei 'tempi' collocavamo le hits del momento, quelle del passato e le quelle (secondo noi) che sarebbero state nel futuro.

Un modo semplice e diretto di parlare con Voi. Sarà simpatico riascoltare le 12 trasmissioni che andarono in onda di Sabato sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città 88.8 mhz: proprio per questo le ritroverete lo stesso giorno della week a partire dal prossimo (Sabato 12/7).

Quello che vedete nella foto sopra (e in quella a fianco riportato e, come diciamo noi, amplificato, come accade ogni mattina ai ns articoli, su 'Libero24x7'), è uno dei tanti loghi che ci divertimmo a disegnare: non ricordiamo se fu realizzato specificatamente per questo programma ma ci è piaciuto perchè fresco, simpatico, estivo e quindi adatto a rappresentare la colonna sonora dell'estate 1988.

Stefano Barsotti

Anteprima ChartsOfTheWeek: classifica italiana; il nostro Tormento fa scintille!

Ancora una volta l'abbiamo vista... ooops! sentita giusta!

Martedì prossimo, all'interno dell'appuntamento con le 'Charts Of The Week', scopriremo all'interno della classifica italiana una NE molto particolare.

Stiamo parlando del nostro attuale 'Tormento'.

Dopo avergli dedicato una bella pagina di 'Preview' infatti, come avrete certamente letto, abbiamo deciso di promuovere a nostra proposta mensile l'ultimo singolo firmato Gabry Ponte 'Buonanotte Giorno'.

E, guarda caso (ma sarà sempre un caso?!), questo singolo lo troviamo all'interno della TOP20 italiana segnalato al n.9 con un salto in avanti di ben 44 posizioni (e non gatti!).

Ed allora, via... verso la vetta! Ce la farà!? Lo scopriremo solo... ascoltando!

Stay tuned!

STEVEBi