mercoledì 9 luglio 2014

SUMMER FESTIVAL 2014: The Prodigy

La formazione britannica, che suonerà questa estate in numerosi festival europei, sara’ al Lucca Summer Festival per una serata di grande musica elettronica che avrà inizio alle 21.30.

I Prodigy nascono in Inghilterra a Braintree nel 1990 conquistando il successo grazie a un’originale miscela di techno estrema e punk-rock da battaglia.

 Ricordiamo di averli inseriti nelle scalette delle nostre trasmissioni grazie anche alle richieste degli ascoltatori che nel 1997 erano dirette verso singoli come “Smack my bitch up”, quello che li ha fatti conoscere al grande pubblico, "Firestarter" e "Breathe".

Quasi 10 anni dopo (2008) arriva il successo del singolo “Omen” contenuto in un album realizzato in collaborazione con l’ex Nirvana e leader dei Foo Fighters Dave Grohl come batterista.
 
Quelli ricordati saranno sicuramente alcuni dei brani che saranno inseriti nella tracklist della serata anche se, come dicono loro, il miglior album della loro storia è "quello nuovo che non avete ancora ascoltato".


Posto Unico: 34,00 + prev
Palchetto Statua Gold: 80,00 + prev

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo: Eleonora Tirrito 'Aspetta'



E' uscito su YouTube il nuovo singolo di Eleonora Tirrito (nella foto sotto e a fianco con i ragazzi del video), 20 anni, cantautrice di Viareggio. 

Il brano dal titolo "Aspetta" descrive l'estate della Versilia con le sue spiagge ed i suoi divertimenti. 


L'artista, che sta studiando al conservatorio jazz di Livorno e da due anni suonando in diversi locali della Versilia come cantante pianista, ha voluto concentrare in 3 minuti e mezzo tutte le emozioni ed i sorrisi che si provano nel vivere in un paese come questo, circondati da buon cibo, spiagge, mare e mille storie da vivere e raccontare. 

Questo progetto vede la collaborazione del pianista arrangiatore Ugo Bongianni, il Chitarrista Francesco Foti ed il direttore delle riprese e del montaggio video Gioachino Catellino.

Sarà simpatico riascoltare l' intervista realizzata in Musicland su Radio 2000 ME 13 05 09 ad una quindicenne che già 5 anni fa aveva le idee chiare e sapeva dove voleva arrivare.

Per il momento eccola nel video sotto, con il quale ci mette un attimo in stand by pregandoci di aspettare... ma sarà per poco.

Noi continueramo a 'raccontare la storia' musicale di Ele 'intrecciandola' anche con una nuova intervista arriverà molto presto!

Nell'attesa, continuate a divertirVi perchè 'qui c'è da ballare e saltare'... La luna che splende, la festa si accende' so, stay with us!




Stefano Barsotti