giovedì 6 novembre 2014

LuccaSummerFestival: le foto e lo speciale del 2003 (4/6) SIMPLY RED

Last week, se benVi ricordate, avevamo parlato di 'due giorni davvero incredibili' con relativi special che si occuparono sia di Elton John, di scena il 15 Luglio 2003, che del gruppo dei Simply Red che salirono sul palco del Summer il giorno successivo.

This week, come promesso, Vi riproponiamo il secondo che, dopo aver fatto un resoconto veloce della prima delle due serate, venne dedicato non solo al gruppo pop-soul britannico ma anche alla 'prima star di casa nostra' di scena in quella edizione: Giorgia che in quell'occasione presentò il suo ultimo singolo 'Spirito Libero' alla quale sarà dedicato il prossimo special in onda su queste pagine venerdì 14.

Concludiamo con quello che fu il solito saluto finale di questi special da noi creato per l'occasione con una piccolissima modifica che sostituisce la stagione (e l'evento iniziato giusto pochissimi days ago) in corso: 'Have a nice Winter...Festival, naturalmente!'

Sotto, l'album fotografico tutto da (ri)vedere magari con in sottofondo questo special n.4.




Stefano Barsotti

SOUNDBOOK Replay - TimeTVMachine III

Non c'è due senza tre! Ed ormai ci siamo! E' terminata l'edizione 2014 di Lucca Comics and Games ma si respira certamente ancora aria di comics and games, manifestazione alla quale la nostra macchina del tempo ha voluto dedicare questi ultimi tre Volumi di Soundbook (ecco il primo ed il secondo).

Siamo riusciti così a riascoltare tutte le sigle più belle e di maggior successo dei cartoons e spettacoli televisivi andati in onda nei mitici '70s e '80s.

Oggi ci fermiamo al 27 Luglio del 2006 quando, a grande richiesta, fummo 'costretti' a realizzare un terzo appuntamento di questo tipo. Sotto, cliccando sul player, potete riascoltarVelo tutto.

Ma le sorprese non finiscono qua!

Oltre al Volume audio ecco anche quello andato in onda lo scorso anno sulle pagine di questo portale (avevamo iniziato veramente da poco anche questa nuova avventura in versione video) che così offrirà a tutti di nuovo la possibilità non solo di riascoltare ma anche di rivedere alcune tra le sigle dei cartoons e degli spettacoli televisivi più famosi degli anni '70 e '80.



QUI tutti i Volumi di Soundbook finora pubblicati.

Stefano Barsotti