giovedì 27 novembre 2014

MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo: Dear Jack 'Wendy'. Il video del backstage e date tour.


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Da venerdì 28 novembre, in rotazione il nuovo singolo dei Dear Jack, 'Wendy', il quarto estratto dall’album “Domani è un altro film – prima parte” che nella prima metà del 2014 è risultato come quello più venduto (oltre 100.000 copie) nella nostra penisola ricevendo così un doppio disco di platino.

Il video della canzone, firmato da Gaetano Morbioli (sotto quello relativo al backstage), insieme gli altri due, ha totalizzato un totale di oltre 13 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Una canzone a cui il cantante della band Alessio Bernabei è molto legato "perché è la terza canzone che ho scritto dopo Anima Gemella e Irresistibile. Wendy è nata durante la pausa natalizia da Amici lo scorso anno, ho composto il tema musicale e mi sono confrontato subito con Riccardo, Lorenzo, Alessandro e Francesco. La canzone parla della mia sindrome da Peter Pan, del mio essere un bimbo dentro. E' la storia di un ragazzo che sta assieme a una ragazza un po' più grande e cerca di tranquillizzarla sull'età perché non conta: segui il tuo cuore non pensare a niente".

I Dear Jack stanno calcando i palchi di tutta Italia con il “Domani è un altro film – Il tour”, e saranno presenti ad Ancona (29 novembre), a Mantova (6 dicembre),a  Brescia (7 dicembre), a Genova (12 dicembre), a Torino (13 dicembre), a Bologna (14 dicembre), a Firenze (20 dicembre) e, infine, a Padova (21 dicembre) (info su www.dearjack.it e www.fepgroup.it).

Ricordiamo che tutti coloro che acquisteranno all’interno del palazzetto una copia dell’album “Domani è un altro film – prima parte” (9,90€) riceveranno un pass per poter incontrare la band e farsi autografare il poster contenuto all’interno del disco.



Stefano Barsotti

LUCCASUMMERFESTIVAL 2015: ladies and gentleman, Sir Elton Hercules John. Il quarto vien da se

Non c'è due senza tre.

Se "Mi" sta per Mimmo, "Mi" sta anche per mi-tragliata... naturalmente di nomi, quelli che il Dir. Artistico del Summer ha detto di voler sparare da 'qui ai primi di Dicembre' ("una decina") come leggiamo nell'articolo de 'La Nazione' che la pagina Facebook di 'Vogliamo il Summer Festival' ha puntualmente sottolineato ieri mattina (26 11) .

Poche weeks ago abbiamo rivissuto insieme l'avventura del 2003 di questo grandissimo artista che salirà di nuovo sul palco dell'evento musicale estivo lucchese l'11 Luglio 2015 insieme agli altri due big già confermati (Mark Knopfler e Robbie Williams) come annunciato pochi minuti fa sulla pagina ufficiale Facebook del Lucca Summer Festival oltre che su quella appena ricordata dalla quale, come per l'ex Take That, abbiamo estratto la foto sopra.

Ci limitiamo, anche questa volta a darVi la notizia: i particolari li conosciamo davvero tutti e si riassumono 'semplicemente' in 4 decenni con piu' di 400 milioni di dischi venduti dal cantautore britannico.

E non finisce qui! Perchè se è vero che non c'è due senza tre, è vero anche che il quarto vien da se...

Intanto continuiamo a cercare di indovinarne il nome. Chi sarà non importa. In fondo, giocare con con la musica' it's a little bit funny' no?!



Stefano Barsotti

SOUNDBOOK Replay 1987 - 9


Ed eccoci così arrivati anche all'ultimo Vol. dedicato al Replay delle hits del 1987. Se Ve ne siete persi uno, 'Call me' (Spagna) e Vi spiegherò come fare a recuperarlo (ma è semplicissimo, basta cliccare qui aprire e sfogliare tra i Volumi presenti).

Per ciascuno di questi brani vi è 'Somewhere In My Heart' (Aztec Camera) o perlomeno in quello di chi Vi scrive, un posticino riservato ormai a queste songs che nessuno e niente riuscirà a modificare.

Nemmeno eventuali 'Little Lies' (Fleetwood Mac) di una 'Ordinary Girl' (Alison Moyet) alla quale potremmo rispondere con una delle hits di quell'anno firmata da Den Harrow ('Don't break my heart ').
Oppure dirle 'Brava Giulia' (Vasco Rossi): in 'The Night U Murdered Love' (ABC) proprio 'Just Around The Corner' (Cock Robin) siamo riusciti a trovare 'The Right thing' (Simply Red), la persona giusta, la soluzione giiusta.

Quindi non saremo più 'Alone' (Heart) e non dovremo più pensare (cantare) 'I still haven't found what I'm looking for' ( U2).

Come abbiamo fatto?!
Semplice.
Unendoci alla 'Caravan Of Love' ed amando sempre 'Immensamente'(Umberto Tozzi) seguendo quello che da molti anni pensiamo e diciamo: insomma è per noi una 'True faith' (New Order).
Caro amore, 'You win again' (The Bee Gees), come 'Always' (Atlantic Starr).

Una cosa, un concetto questo che 'The More U Live' (A Flock of Seagulls) più impari.
Quindi anche se 'Never Be The Same' (Breakfast Club), per favore 'Keep me in mind' (Boy George) e di queste nostre parole.
Anche se, è vero, il sentimento, la musica da sempre si esprimono 'More Than Words Can Say' (Mel and Kim).



Stefano Barsotti