mercoledì 24 dicembre 2014

Preview: 'Ora' è il momento di Brilha

Concludiamo il 2014 a livello di Preview, con alcune nostre proposte musicali già inserite anche nel palinsesto di Radio Musicland (dove abbiamo già recensito ed inserito anche il nuovo singolo di Simonetta Spiri).

Tra le tantissime nuove proposte che riceviamo, ci ha colpito 'Ora' il primo singolo firmato Brilha per Melody Studio Recording e La Sanbiagio Produzioni di Annesa e Alma Minghi.

Scritto e composto dal maestro Pierluigi Potalivo sulla base della personalità di Brilha, il testo sottolinea un desiderio di rivalsa, che insegna ad appropriarsi dei sogni senza compromessi, ad avere coraggio di cambiare sfidando la vita.

Una personalità forte, unica e grintosa, quella che appartiene alla giovane artista romana che inizia fin da giovanissima a manifestare la sua passione per la musica.

Figlia di un tenore e nipote di un musicista, Martina (in arte Brilha) si appassiona sempre di piu’ al cantautorato italiano e non. Insieme al suo papà trascorre interi pomeriggi ad ascoltare Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Andrea Bocelli e tanti altri.
Lo sprono verso qualcosa di concreto, però, arriva da parte della madre che deciderà di iscriverla al suo primo corso di canto. Da lì le sue prime esperienze.

Partecipa all'evento Sanremo Unlimited; prende parte a numerosi concorsi nazionali. Nel 2012 vince il Festival di Vasanello; nel 2013 il concorso " Io Canto" a Calagalera e nel 2014 viene ammessa alle finali della storica manifestazione di Castrocaro.

In seguito, si candida e vince le audizioni di Melody Studio Recording e La Sanbiagio Produzioni in quel momento alla ricerca di una nuova voce da produrre.



Stefano Barsotti