Sanremo 2015: quarta serata. Finale 'Nuove Proposte' e eliminazione 4 'Campioni'. Le ns Preview


Ultim'ora: Semifinali 'Nuove Proposte' 1.Amara VS KuTso 
2. Nigiotti VS Caccamo.  
(sotto la nostra Preview)

Ripartiamo dalla nostra classifica stilata subito dopo aver ascoltato LIVE tutti i 20 artisti che si contendono la 65ma edizione del Festival di Sanremo (sotto).

Per il momento non è ancora la nostra definitiva considerando che diventerà tale solamente dopo aver riascoltato tutti i brani in gara dai quali, come ormai già ben sappiamo, ne verranno eliminati quattro.

Quindi secondo noi, scorrendo la chart verso il basso, ad essere eliminati dovrebbero essere Grignani, Dear Jack, Nesli e Moreno. Considerando però il numero di voti che sicuramente arriverà dai piu' giovani a favore dei loro idoli, tre dei quali sono presenti proprio tra questi 4, ci sembra molto strano azzeccarli tutti.
Ed allora questa nostra chart-preview sarà ritoccata se necessario in tempo reale nel corso della serata.

In ogni caso iniziamo, ecco la chart aggiornata alla 3a serata:

Nek 7,5
Il Volo 7
Raf 6,5

Annalisa 6,5
Lorenzo Fragola 6,5
Anna Tatangelo 6,5
Chiara 6,5
Lara Fabian 6,5
Nina Zilli 6,5
Di Michele/Coruzzi  6,5
Biggio e Mandelli 6,5
M.Masini 6,5
Annalisa 6++
Irene Grandi 6+
Ayane 6
Bianca Atzei 6
Britti 6
Grignani 5,5
Dear Jack 5,5
Nesli  5
Moreno 5

Preview.
Per quanto riguarda la vittoria 'Campioni', i nostri gusti si stanno concentrando sui seguenti artisti: NekIl Volo Raf che purtroppo non può cantare al massimo della forma come ha pubblicato sul suo Facebook commentando la foto che riprendeva un cassetto con tanti farmaci "mia colazione sanremese che non è esattamente COME UNA FAVOLA.....ho dovuto annullare gli appuntamenti stampa/radio/tv giornalieri per starmene a letto e cercare di recuperare per stasera.....buon pranzo e felice serata a tutti belli e brutti buoni e cattivi :)) " e come ha ricordato anche Carlo Conti durante la conferenza stampa di stamani "Raf non sta bene ha una terribile tosse che non riesce nemmeno a parlare. E' stato visitato in ospedale ma è riuscito a dormire tutta la notte. Non ha voce, mi ha rassicurato e ce la metterà tutta per cantare al meglio. Ha fatto un controllo perché era impossibile cantare con questa tosse, sta decisamente meglio, è riuscito a riposare serenamente".
Il nostro benchmark, lo ripetiamo ancora, non è tanto la classifca finale sanremese quanto la chart nelle weeks successive.

Per quanto riguarda i 'giovani', avevamo scritto così "vivremo una finale che è davvero molto molto difficile da valutare. Sul podio, secondo noi, saliranno sicuramente Enrico Nigiotti, Giovanni Caccamo e kuTzo ma sinceramente decidere dove lo è ancora di piu'."

Come avete letto all'inizio si è verificata la sfida che 'temevamo' ovverosia quella Nigiotti VS Caccamo: quindi non in finale ma in semifinale.
Il tutto ci 'semplifica' la scelta: senza dubbio la finale sarà kuTzo VS ... e qua nasce il problema...
lo meritano entrambi (vedrete che nelle percentuali del televoto ci sarà uno scarto minimo) ma dovendo scegliere ... Caccamo. Ma ripetiamo andrà benissimo anche Nigiotti.
Fatto sta che qualunque sarà la finale (i kuTzo VS Caccamo o VS Nigiotti) il vincitore sarà uno dei due cantanti).

Concludiamo invitandoVi a seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Sanremo 2013' .

So, stay tuned!

Stefano Barsotti