'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2022 (17)

Eccoci così arrivati ad un altro appuntamento con la storia delle nostre trasmissioni. In particolare, ormai lo saprete, ogni mercoledì parliamo delle 'STUDIO1' che affiancarono la Musicland per un lungo periodo sempre e naturalmente sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città.

In questo programma venivano riassunte le novità piu' belle della settimana, le nostre tre proposte settimanali e, per concludere, veniva analizzata la TOP10 USA con l'ascolto delle variazioni piu' significative rispetto alla week precedente oltre che alla n.1.

Il tutto 'condito' da eventuali interviste realizzate con gli artisti in voga in quel periodo. E proprio questa settimana, dopo Nick Kamen, fu la volta di Bob Geldof l'ideatore di Band Aid e Live Aid. (nelle prossime weeks fu la volta di Eros Ramazzotti, Commodores, Corey Hart e Bangles).

Ogni volta sottolineiamo le 3 settimanali 'TIR Promotional Week', quella che oggi chiamiamo una volta al mese 'Tormento'.
Ed allora facciamolo ancora relativamente a quelle che furono le nostre proposte di questa settimana numero 15 del 1987: furono quelle firmate da Robbie Nevil ('Dominoes') dagli Style Council ('Waiting') e dai tre A-hA (con 'Manhattan Skyline').

Ma anche la rubrica dedicata alle news, rivista (o riascoltata, se preferite, oggi) non era da meno: ogni volta sembra un piccolo 'best of': segno che le nostre scelte colpivano sempre nel segno (ma ne avevate dei dubbi?!?). Ecco quelle di this week come leggete nella scaletta sopra e riascoltate sotto: Tom Robinson, (la bellissima di) Gregory Abbott, Bruce Willis e Huey Lewis and the News.



A seguire, le mie TIR promotional week (così chiamavo le mie proposte, scommesse musicali, insomma, Tormenti).
  

Con un finale davvero dolcissimo grazie agli Europe a agli Spands che troverete all'interno dell'intera trasmissione, sotto!!!

Good enjoy!



Stefano Barsotti