Eurovision Song Contest 2015: and the winner is... Musicland!!!


Lo scorso anno, abbiamo fatto centro diretto: per la 60esima edizione, abbiamo inserito nella lista pubblicata delle ns preferite, le tre canzoni che sono salite sul podio.

Le nostre 2 preferite in assoluto, Australia ed Italia, si sono classificate al 5^ e 3^ posto. Su 27 brani in gara, non è male.

Riepilogo della giornata: nel pomeriggio, avevamo scritto così (v. foto sotto, dove l''adesso' che leggete, corrisponde alla pubblicazione delle 17e05 circa), ribadendo quanto da tempo affermato qui, nella nostra preview ufficiale.

Anche se il brano australiano, secondo noi, era di 'un'altra categoria', l'avevamo affiancato a quello tricolore (questa l'intervista a 'Il Volo' pubblicata in settimana).

Ma dopo l'ascolto e i brividi che ci hanno fatto venire durante la diretta, ci siamo convinti ancora di piu' che anche la nostra song avesse quel 'qualchecosa in più'.

Relativamente al singolo di Guy Sebastian poi c'era un unica incertezza: come scritto, quella relativa al fatto che appartenesse ad una nazione extra europea e che quindi non 'suonasse' bene la sua vittoria.

Complimenti once again (è la miliardesima volta che lo scriviamo, ma tant'è...) alla Terra della Musica e naturalmente alle orecchie ormai raffinatissime del suo conduttore che Vi sta scrivendo anche in questo momento.

Insomma, il tempo passa e la Musicland diventa sempre piu' brava, anche grazie al nostro inviato speciale Claudio Casini che ringraziamo, once again, per averci raccontato anche questa edizione.

Alla prossima...in Svezia!!!

Stefano Barsotti