ML DIARY S.461: 10 - 16 MAG 2015


E' vero, non lo nascondiamo. Last week siamo stati un po' distanti dal web... eravamo immersi in una Musicland tradizionale. Ricorderete sicuramente quelle via etere che dal 12 Novembre 1986 Vi stanno tenendo compagnia ma che da due anni si sono prese un momento di riflessione interrotto per 4 mesi lo scorso anno su una web radio.

In queste ultime settimane come avrete certamente letto, grazie ad un amico DJ ci è tornata la voglia di rispolverare il vecchio impianto con annesso e connesso quell'effetto eco che per tanti anni ha caratterizzato il DJSTEVEBi a partire dall'esordio (realizzando una puntata speciale di 'STUDIO1': qui le foto e la trasmissione).

E dopo aver fatto così, siamo entrati in contatto con DJ internazionale che ogni week gira per il mondo proponendo la sua musica anche la dove sembrano essere ancora presenti i nostri anni '80: non solo come musica ma anche come stile di vita.

Ed allora ci siamo tuffati in questa avventura per capire se e come viverla. La nostra attenzione quindi è stata quasi tutta rivolta ad una serie di Musicland tradizionali che abbiamo provato a realizzare come se fossimo on the air.

E' ancora tutto in fase preparatoria ma, come per le 'STUDIO1', probabilmente non ce la faremo a tenere segrete queste nuove trasimissioni-prova e chissà... potrebbero essere messe improvvisamente a disposizione via streaming senza avviso... quindi... tornateci a trovare everyday o seguiteci su Facebook (contatto Musicland La Terra della Musica e Stefano SteveBi Barsotti) e, ci raccomandiamo, prima di ascoltare, allacciate le cinture di sicurezza... ah ah ah!

Tornando alla settimana musiclandiana, vogliamo ricordarVi che si sta avvicinando l'edizione 2015 dell'European Song Contest che da diversi anni ormai seguiamo direttamente grazie ai nostri inviati speciali che ci racconteranno veramente tutto l'evento (qui gli articoli di quelli precedenti) non solo a parole ma anche con foto meravigliose, così come negli scorsi anni.

L'Italia sarà rappresentata dai vincitori dell'ultima edizione Festival di Sanremo. Il gruppo ' Il Volo' entrerà di diritto in finale insieme non solo agli altri Paesi del BIG5 (oltre all'Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Germania) ma anche a quello organizzatore (il vincitore dell'anno precedente, quindi l'Austria) e quest'anno, per festeggiare la 60esima edizione, all'Australia.

Infine ecco la serie delle rubriche tradizionali: 
LU appuntamento con la MusiclandOnTheWebMA con la ChartsOfTheWeekME con la 'STUDIO1'. ed infine, GIO, terzo Volume di Soundbook dedicato alle hits del 1981.

Stay tuned!

P.S:: anche se non è Venerdì... cliccate QUI!

Stefano Barsotti