'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2022 (21)

Ogni volta che apriamo questa pagina per iniziare a descriverVi la trasmissione settimanale di oltre 30 anni prima, ci troviamo davanti all'immagine sotto relativa al player del file mp3 che la racchiude.

E, sempre, la stessa domanda: cosa sarà successo in quella puntata?! Quali saranno stati i brani meravigliosi scelti!? E le 3 proposte settimanali!? Chissà che cosa ci aveva colpito...

Come everyweek, ci arriva in aiuto la scaletta 'cartacea' originale della trasmissione che abbiamo scannerizzato per poterVela proporre... non possiamo dire 'di nuovo' perchè in quegli anni era rigorosamente personale, considerando che non c'era a disposizione il web.

Ed allora diventa tutto piu' semplice; lo diventa ricordare le 5 novità scelte che (ri)ascolteremo nella prima rubrica ad esse dedicata ('Weekly News'), così come farlo relativamente alle nostre 3 proposte settimanali ('TIR Pomotional Week') tra le quali, oltre alla bellezza e simpatia delle prime 2, sottolineiamo la terza, quella che proprio lo scorso anno ricordammo alla sua autrice durante l'intervista ('Dedicated To The Moon', Ivana Spagna - questa l'intervista).

Eccole, nell'estratto dalla trasmissione intera che potete (ri)ascoltare in fondo alla pagina.



A seguire, le mie TIR promotional week (così chiamavo le mie proposte, scommesse musicali, insomma, Tormenti).
  

Così come invitarVi a riascoltare l'intervista della settimana con il gruppo femminile delle Bangles: quelle di 'Walk Like An Egyptian', 'Manic Monday', 'Eternal Flame' e tante altre....

Ma poi, come everytime, avremmo bisogno di una pagina per ciascuna song presente in scaletta: ad esempio quella di this week. Quanto ci sarebbe da scrivere sulle prime due, 'Carrie' (Europe') ed 'Ordinary Day' (Curiosity Killed The Cat). così come sulle altrettante 'How Many Lies' e 'Loving You...' di Nick Kamen che precedettero la USATOP10 e che quindi parlano da sole.

Buon (ri)ascolto!




Stefano Barsotti