'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2022 (24)

E' bello chiedersi ogni settimana che cosa ci sarà scritto nella scaletta originale del 1987. Anche perchè equivale a chiedersi quali saranno i ricordi  musicali che riaffioreranno questa volta.

E qui viene il bello: cioè la risposta. Che tutti possiamo leggere nell'immagine a fianco. Tanti titoli di altrettanti brani.

All'interno della prima rubrica ('Weekly News') troviamo quelle che oggi definiamo previsioni musicali (ci fa molto piacere leggere che non avevamo avuto fin da subito alcun dubbio sui Living In A Box e il loro omonimo 45 giri di esordio). Eccole.



Tra le tante novità settimanali a disposizione, di volta in volta sceglievamo quelle che secondo noi avevano più carte in regola per ottenere successo. Tra tutte queste e poi quelle che nel frattime arrivavano sul mercato discografico internazionale, la week successiva sceglievamo anche i 3 che leggete nella seconda rubrica, 'TIR Promotional Week', l'attuale 'Tormento'.

Quelli di questa settimana, ad esempio, meritano davvero di essere riascoltati anche più di una volta: stiamo parlando di Whitney Houston, Tracie Spencer e Depeche Mode. provare (ascoltare) per credere: lo scriviamo soprattutto ai più giovani che per ovvi motivi possono non essere a conoscenza di alcuni di essi.
  

Tra una rubrica e l'altra, brani che derivavano sempre da una scelta molto accurata fatta tra quelli che hits lo erano già (come la 'USA TOP10') ed altri che da tempo ci avevano già dato fiducia e quindi meritevoli di essere inseriti.

Buon (ri)ascolto!




Stefano Barsotti