'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2022 (26)

Via!

Un'altra scaletta storica scannerizzata pronta ad essere esaminata, scuriosata e descritta.

L'inizio della 'STUDIO1' di this week, almeno per noi, è rappresentato da una song piena zeppa di ricordi, stupende sensazioni oltre che naturalmente dalla bellezza del brano firmato dal gruppo degli Starship.

Il titolo?! Tutto un programma: 'Nothing's gonna stop us now'! Visto dalla parte della Terra della Musica, possiamo affermare oggi, a così tanti anni di distanza, che anche questa sia stata un'ottima Preview.

Scendendo poco piu' in basso (nella scaletta) arrivano le novità settimanali da noi scelte in quella occasione e firmata nientepopodimenoche dagli U2, da Moontwist, da Samantha Fox, dagli ABC, dai Marillon ed infine dall'ex Culture Club, Boy George. Tutti brani che poi ebbero il successo che meritavano (furono così tante che vennero programmate in 2 parti).





E qua viene il bello! Le nostre 3 proposte settimanali. Che iniziarono con l'accattivante 'Love is a contact sport' (W.Houston) e passando dalla dolcezza di Mel and Kim ('More than words can say') arrivarono al mezzo tempo firmato da William Pitt con un'altra song meravigliosa dedicata alle 'City lights'.
Tutte da riascoltare!!! Eccole sotto...
  

Così come le altre 4 che precedettero l'analisi della TOP10 USA di quella week del 1987, la stessa che stiamo vivendo oggi a 28 anni di distanza. I brani che scegliemmo di farVi ascoltare li leggete in fondo alla scaletta che come every week Vi abbiamo regalato inserendola a fianco di questa descrizione. Scaletta che dimostra one more time la qualità delle songs scelte ed inserite  al suo interno. In fondo, e ci ripetiamo, letta con gli occhi di oggi sembra essere una compilation 'Best of '87'.

Fateci caso! Buo (ri)ascolto!




Stefano Barsotti