SOUNDBOOK Replay 1983 - 4

Una data importante quella in cui per la prima volta andò in onda questo Vol. di Soundbook.

Iniziammo infatti a  divertirci commentando i successi inseriti in questo Volume dedicato ancora una volta (la 4a) al 1983 mixando i titoli delle hits di quell'anno con le nostre parole.

Una iniziativa che ottenne un grande successo tanto da arrivare anche sulla carta stampata. Ne riparleremo quando sarà il momento giusto.
Nel frattime ... iniziamo a rileggerle...

Facile iniziare affermando che 'A me mi torna in mente una canzone' ... Non potevamo non utilizzare il titolo del successo di Gigi Sabani del 1983 per iniziare a parlarVi di questo Volume, il primo che farà da colonna sonora a quella che sarà la 'Primavera' (Sandro Giacobbe) del 2013.
Fu proprio nel Sanremo del 1983, che Toto Cutugno presentò 'L'Italiano', brano che poi nel tempo è diventato un successo incredibile; cantato e fischiettato da tutti potrete rivederlo sul palco dell'Ariston in una delle sue prime presentazioni LIVE.

Non mancheranno nemmeno 'Your eyes' (hit dei Cook Da Books meglio conosciuta come colonna sonora de 'Il Tempo delle Mele II') nè 'Wrap Your Arms Around Me' bellissima song che la componente degli Abba, Agnetha Faltskdog, realizzò proprio in quell'anno. Sfuttate l'occasione magari segnalando alla Vs lei o al Vs lui che in questo Vol. c'è 'Una Canzone Per Te' (V.Rossi).
I nostri 'Sweet Dreams' (Eurythmics) sono quelli che Christopher Cross cantava ('What Am  I Supposed To Believe' is it that u really love me...) proprio in quell'anno!?
Ed allora affrontate la situazione sulle note di 'Devi dirmi di si' (Mina) ricordandole/gli che una vita 'Senza Di Me' (A.Oxa) non sarebbe poi così bella...

Ed allora 'via via vieni via con me' (Benigni) ad ascoltare/vedere il Vol.XVII, buon ascolto, buona visione!



Stefano Barsotti