SOUNDBOOK Replay 1984 - 1


In tutta 'Sincerità' (Riccardo Cocciante) arriviamo 'Sneaking out the back door' (Matt Bianco) perchè iniziare a sfogliare i successi di un nuovo anno è veramente sempre una forte emozione.

Come quella che proveranno tutti gli adolescenti di quell'anno riascoltando, ad esempio, 'Stay' di Bonnie Bianco e Pierre Cosso, colonna sonora di uno dei film più importanti di quel periodo ('Cenerentola '80').

Ma daranno a tutti noi di nuovo la voglia di dolcezza, che ci aiuterà a dirle: 'Cara' (Christian), I 'Still Loving U' (Scorpions) e 'I just called to say I love you' (S.Wonder)'.
In fondo 'Non voglio mica la luna' (Fiordaliso) se desidero 'Una Lunga Storia D'Amore' (G.Paoli) e tanti 'Moments In Love' (ArtOfNoise) con in sottofondo il suono di una bella 'Kalimba (NdR: strumento musicale africano) de luna' (Toni Esposito).

Faremo anche un 'Jump' (Van Halen) 'To France' insieme al grande Mike Oldfield.

Ed allora, 'Against all odds (Take a look at me now)' (Phil Collins) questo è per te; un bel 'Fiore di maggio' (Fabio Concato) e un 'Precious little diamond' (Fox the Fox) (ma di plastica eh! quello 'Per una bambola' Patty Pravo).
Ci toccherà nasconderci dietro una 'Eclissi Totale' (Anna Oxa).

Attenzione: 'Voices' (Russ Ballard) ci dicono che all'interno di questo 'There'll Be Sad Songs' (Billy Ocean) ma non ho dubbi che tutti Voi 'Shine On Dance' (Carrara) in un 'Ballet dancer' (Twins).

In ogni caso 'Va Bene Va BeneCosi' (Vasco Rossi).





Stefano Barsotti