MUSICLandNEWS: Francesca de Martin "Don't worry" we "Don't forget" you!


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Il 2015 sarà ricordato con molto piacere dagli abitanti di Barga perché è stato un anno pieno di grandi successi. Anche musicalmente parlando. E lei nasce proprio lì per poi andare a vivere nella splendida Garfagnana in provincia di Lucca dove, fin dai primi anni di vita, scopre la sua predisposizione per il canto dedicando ben 8 anni allo studio di quello moderno cercando di autofinanziarsi lavorando in una gelateria di uno dei 'borghi piu' belli d'Italia' che l'ha vista nascere.

Poi. dopo un bel pò di gavetta per Francesca de Martin arriva la grande occasione: questo, come sopra accennato, probabilmente è il momento, l'anno giusto.
Infatti, come spesso accade in questi casi, è un produttore che nota la sua bella voce: si chiama Francesco Demegni che molto bene conosce il mercato discografico internazionale, considerando che non solo ha fatto produrre in tutto il mondo da numerose etichette estere più di 300 album ma è anche autore e compositore di oltre 200 tra compilation e album che spaziano dalla bossa nova al jazz e al funky e collabora con musicisti di primo piano del panorama musicale moderno internazionale come Tuck & Patty, John Patitucci, Ron Carter, Chris Botti, ecc..


Immediatamente al lavoro, la de Martin sta per realizzare il suo primo EP che verrà prodotto dalla Company americana LBA Records, con pezzi arrangiati e composti dallo stesso Demegni. I testi e i riadattamenti sono firmati invece da Luca Viviani.

Il circuito di vendita sarà quello delle majors ovvero Itunes, Beatport, Amazon ecc.

La LBA promuoverà i due brani soprattutto nel circuito dei locali di New York, proprio in quelli dove si ascolta e si suona R&B e black music.

'Francescademartin' è la pagina artista su Facebook che naturalmente non poteva mancare, .

Ed allora, cara Francesca, 'Don't worry' perchè dopo averti ascoltata we 'Don't forget" you!' (i titoli dei due brani inediti che saranno inseriti nel suo EP di esordio). Tutt'altro!

Stefano Barsotti