giovedì 17 settembre 2015

SOUNDBOOK Replay 1985 - 3

Ogni Giovedì è sempre un grande piacere aprire la pagina bianca di questa rubrica che ci permette di stare  'Together' (Amii Stewart e Mike Francis) a tutti Voi riempendola giocando con alcuni titoli delle canzoni in scaletta ancora una volta relative alle hits del 1985.

In fondo anche se sono passati più di '19' (Paul Hardcastl) e 'La Vita E' Adesso' (Claudio Baglioni), non possiamo dimenticarci di questa colonna sonora che ci ha permesso di arrivare fino ad oggi deliziando i nostri padiglioni auricolari con questa che noi definiamo essere 'M'usica (con la 'm' maiuscola).

Già in quel periodo c'era chi le utilizzava come corteggiamento, iniziando da un 'Ti Lascio Una Canzone' (Gino Paoli e Ornella Vanoni) per arrivare ad un 'Stay With Me' (Canton) che poi permetteva di confessarle 'I Can Lose My Heart Tonight' (CCCatch) e frasi tipo 'You're my heart you're my soul' (Modern Talking). Un aiuto così non era davvero male. Insomma, era facile riverlarle che cosa 'I Feel for You'.
Ed allora 'Shout' (Tears For Fears) e mosca! 'Don't stop the dance' (Bryan Ferry) e non aver paura perchè tanto ci sono i 'Ghostbusters'  (Ray jr Parker) che eventualmente combatteranno contro quelli trovati dentro ad una 'Illusion' (The Creatures). In fondo 'That's What Friends Are For' (Dionne Warwick, Elton John, Stevie Wonder e Gladys Knight)...

Per concludere, posso confessarVi a titolo personale che 'Se nasco un'altra volta' (Pooh) le voglio riascoltare davvero tutte. 'Round and round' (Spandau Ballet) o 'As Tu As' (Tony Esposito) che dir si voglia...



Stefano Barsotti