'STUDIO1' la colonna sonora dell'autunno 1987 e 2022 (30)

All'inizio dello scorso Luglio ci eravamo fermati così come un bel po' di anni fa per lasciare posto a quelle che furono le trasmissioni estive del 1987, del 1985 e 1988.  
Stiamo parlando delle 'WelcomeToTheSunshine' e 'SummerDiscoProject' che abbiamo terminato di riascoltare last week, oltre alle 'Musicplease' di cui l'ultima 'andrà in onda' sulle pagine di questo blog sabato 24.

'STUDIO1' che naturalmente ricominciarono (si erano fermate il 29 giugno con la n.29 per lasciare posto ai programmi estivi) per tenere compagnia (insieme alla 'Musicland' in quel momento nata da poco meno di un anno) a tutti i boys and girls che desiderarono passare un autunno/inverno con in sottofondo una colonna sonora davvero speciale.

Insomma, gli ultimi mese dell'anno sono stati sempre pieni di sorprese: 
nel 2015 infatti iniziò anche quella che possiamo considerare 
(dopo la breve avventura vissuta su QUIradio da Marzo a Giugno 2014) la nostra prima esperienza ufficiale sul web, non a caso presero il nome di 'MUSICLAND 2.0'. 

Quindi, riepilogando la nostra scaletta di appuntamenti settimanali, 
ogni ME in fondo a questa pagina potrete riascoltare la 'STUDIO1' che andò in onda nella stessa week del 1987, mentre a partire dal 6 ottobre, 
ogni GIO, riascolterete le '2.0' trasmesse dall'emittente 'One Nation Under The Groove Music Station' di nuovo accompagnate dalle trasmissioni che andarono in onda nel 1986 e che precedettero ed affiancarono poco dopo la 'Terra della Musica' vera e propria, nata appunto il 12 novembre dell'anno appena ricordato. 

Sotto, ecco quella relativa alla 'STUDIO1' originale che andò in onda mercoledì 8 ottobre 1986 sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città.





Stefano Barsotti