SOUNDBOOK Replay 1986 - 4



Un appuntamento questo che fu davvero molto particolare per chi ci seguiva da LuccaNews.Tv. Oggi, 2015, possiamo dire, successivamente poi anche da GabbianoNews.Tv.

Fatto sta che iniziammo a scrivere questo appuntamento, come dire, 'Senza un briciolo di testa' (Marcella) forse perchè stanchissimi a causa di tanto quanto leggerete tra poco e che ormai è diventato storia.

Tornando alla nostra 'musica da leggere, eccoci arrivati all'ultimo Vol. dedicato al 1986 ma molto probabilmente anche a quello che, anticipammo, contemporaneamente sarebbe stato l'ultimo pubblicato su LuccaNews.Tv.

Dalla week successiva, infatti, fu GabbianoNews.Tv il nuovo portale che ospitò sia questo che tutti gli altri nostri appuntamenti settimanali tradizionali .
Insomma citando i Culture Club, 'Move away' da un portale all'altro. Quello di quella settimana, come si suol dire, fu un test, con il quale pubblicammo questo Vol. su entrambi i portali ricordati oltre che, come sempre e naturalmente, sullo questo storico blog ufficiale della trasmissione.

Dalla week successiva poi  iniziammo a 'Walk this way' (Run DMC) sulle ali del nostro simpaticissimo Gabbiano che aveva già conquistato 'Every beat of my heart' (Rod Stewar), spero anche il Vostro.
'One step' (Kissing the Pink) alla volta, anzi, articolo per articolo, li trasferimmo tutti.o quasi.. chissà, forse 'Uno Su Mille' si sarà perso per strada (in fondo anche noi siamo 'Human' - Human League) ma come Vi assicurammo, GabbianoNews non soffrì mai di 'Broken wings' (Mr. Mister) nonostante la mole, 'Il diluvio' (Lucio Battisti) di notizie che trasportò.

Insomma sentimmo un 'Profumo' (Gianna Nannini) di nuovo sotto ogni punto di vista. In fondo, ormai, il Vs 'Rispetto' ce eravamo già guadagnato come organo di 'Press' (Paul McCartney).
Quindi ci sentimmo in diritto di dedicarVi, tra le tante 'Canzoni'Alla Radio' (Stadio) quella che proprio nel 1986 spronava tutti a ricordarsi 'The Promise you made' (Cock Robin), quella di seguirci ogni giorno e di 'Take on me' (A-ha) come homepage nel browser di ciascuno di Voi: anche in quello di 'Jeanny' (Falco) e di 'Giulio Cesare' (Antonello Venditti).

Oggi, rinnoviamo l'invito magari ripetendo la pagina poche righe fa suggerita come homepage: è semplice! 'musiclandblog.blogspot.com'

Lo stai già facendo?! Come?! Che stai dicendo!?
Attento perchè 'Ti sento' (Matia Bazar)...




Stefano Barsotti